Donne, Serie A: Torino-Tavagnacco 1-5

-

Troppo Tavagnacco per il Torino, e la lotta scudetto resta aperta. Nella gara valida per il massimo campionato di calcio femminile italiano, le ragazze di Nicco escono sconfitte dal Parco Ruffini, con pesante passivo di 1-5. Differenza fisica e tecnica evidente e per le granata la Serie A2 sembra sempre più vicina.

In cronaca, il campo del Primo Nebiolo risulta pesante anche a causa del meteo incerto. L’avvio è di marca friulana, con l’undici di mister Rossi avanti grazie al piatto al voto di Zuliani dopo appena 10 giri di lancette. Imprendibile, per il Toro fanalino di coda, questo Tavagnacco, che raddoppia al quarto d’ora con Nardella, sempre al volo su assist di Zuliani stessa.

Stadio Torino Primo Nebiolo PPTramortite, le padrone di casa non possono che arrendersi al terzo exploit gialloblù, stavolta firmato Camporese alla mezzora, su calcio di rigore. La stessa ex Torres timbra la sua doppietta personale al 40′. Fa eco il rigore trasformato da Laterza al 44′ (0-5). e al riposo si va con il match in ghiaccio e la bilancia che pende decisamente dalla parte della seconda della classe.

Nella ripresa, un po’ di turnover per l’allenatore ospite, che toglie  Camporese e Marchitelli per dare spazio a Bonassi e Peressotti. Al piccolo trotto, la gara ha ormai poco da dire. Almeno c’è il tempo per il gol della consolazione per il Toro, che fa 1-5 con Lupo attorno all’ora di gioco.

Se la Torres ha rialzato il ritmo battendo il Mozzanica, questo Tavagnacco è consapevole di aver riaperto il campionato e non vuole lasciare punti per strada.

Prossimo impegno per la compagine friulana Sabato in casa contro il Riviera di Romagna di mister Agostini.

TORINO-TAVAGNACCO 1-5 (0-5)
Torino: Caesar, Capra (50′ Grassino), Dragone, Vallotto, Malara, Aghem, Tudisco, Eusebio, Ponzio, Ambrosi(61′ Rosso), Lupo (66′ Favole S.). A disp.: Olivetti, Beghini, Crisantin,Favole A. All.: Nicco.
Tavagnacco: Marchitelli (46′ Bonassi), Bischi, Rodella, Oliver, Laterza, Pochero, Nardella (60′ Brumana), Tommasella, Mauro, Zuliani, Camporese (46′ Peressotti). A disp.: Bissoli. All. Rossi
Arbitro: De Luca di Reggio Emilia
Marcatrici: 10′ Zuliani, 15′ Nardella, 30′ rig. e 40′ Camporese, 44′ rig. Laterza, 60′ Lupo (T)
Note: Ammonita: Malara (T). Corner: 0-10

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!