Serie A Femminile, 19ma Giornata: risultati e classifica

-

Oggi si è disputata la 19ma giornata (la quarta di ritorno) del campionato di Serie A Femminile, vediamo i risultati e la classifica.

La Torres nel finale sistema un ostico Mozzanica per 3-0 mentre la sua diretta inseguitrice, il Tavagnacco, regola la pratica Torino con un secco 5-1 in casa delle piemontesi  (con doppietta di Elisa Camporese).

Il Brescia, nonostante i punti di distacco dal Tavagnacco, continua a crederci e vince in casa contro il Como per 3-1 (con due rigori trasformati da Daniela Sabatino): il Verona non ha giocato l’attesissimo derby veronese col Mozzecane per impraticabilità del campo (la gara era già stata spostata dal terreno del Mozzecane al Comunale di Erbè a causa delle cattive condizioni del terreno di Mozzecane) e dovrà recuperare la partita.

Il Napoli allontana lo spettro della sconfitta sul campo del Pordenone e vince in rimonta nei minuti finali con i gol di Valentina Giacinti e Valentina Esposito in pieno finale, ma non allontana il Riviera di Romagna che vince a Monza per 2-4 con doppietta di Sara Pastore.

In zona retrocessione, il Firenze batte il Grifo Perugia per 2-0 con gol di Alia Guagni e il Chiasiellis dimostra il suo grande stato di forma vincendo contro la Lazio e invichiando le aquilotte sempre di più nella retrocessione diretta.

Serie A, 19ma Giornata:

Torres – Mozzanica 3-0
Fortitudo Mozzecane – Verona N.D.
Brescia – Como 2000 3-1
Torino – Tavagnacco 1-5
Firenze – Grifo Perugia 2-0
Chiasiellis – Lazio 3-0
Fiammamonza – Riviera Di Romagna 2-4
Graphistudio Pordenone – Carpisa Napoli 1-2

Classifica: Torres 53, Tavagnacco 49, Brescia 45, Verona 40, Carpisa Napoli 31, Riviera Di Romagna 31, Firenze 28, Como 2000 27, Mozzanica 25, Chiasiellis 23, Graphistudio Pordenone 22, Fiammamonza 14, Grifo Perugia 12, Fortitudo Mozzecane 10, Lazio 7, Torino 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!