Basket in carrozzina: Sassari-Padova 82-53

-

Inizia il girone di ritorno con una vittoria l’Anmic-Dinamo che al PalaSerradimigni supera il fanalino di coda Millenium Padova per 82-53 e avvicina il S.Lucia Roma, capolista della massima serie di basket in carrozzina. Rispetto all’andata, quando la squadra allenata da Marco Bergna soffrì per conquistare la vittoria (94-91) la partita è stata risolta praticamente dopo un tempo.

La cronaca. L’Anmic-Dinamo inizia col solito quintetto: Ruggeri, Arghittu, Curle, Rouillard e Ness. Padova risponde con Raourahi, Jordi Ruiz, Sanchez Lara, Alonso e Saracino. Il primo canestro del 2013 è di Rouillard. Raddoppia Ness, ma il pressing ospite (4-4) costringe Bergna al time out. Sventata la trappola difensiva, Sassari scatta nuovamente avanti e chiudere la frazione sul 25-14, grazie anche all’ottimo impatto di Berdun in attacco (6 punti). Nel secondo quarto Curle continua a sforacchiare la retina e l’Anmic dilaga: 35-16 al 14′ e addirittura 40-19 al 16′. Si va al riposo sul 48-29.

Al rientro in campo il Padova aumenta la pressione in difesa e si avvicina sino a -13 con Jordi Ruiz. Ma la squadra sassarese si scuote: difende meglio e vola in contropiede, riuscendo a chiudere l’ultimo parziale sul 71-41 che di fatto sentenzia la fine del match. L’ultimo quarto è solo una formalità.
Migliore realizzatore del match il canadese ouillard con 20 punti, per Curle 15 punti e 9 assist, doppia doppia per Ness (10 punti e 12 rimbalzi) che ha anche dato 6 assist.

ANMIC DINAMO-MILLENIUM PADOVA 82-53
Sassari: Cherchi 1, Spanu 4, Arghittu 4, Ness 10, Ruggeri 11, Curle 15, Tiberi, Berdun 17, Rouillard 20. All. Bergna.
Padova: Bargo 1, Raourahi 2, Sanchez Lara 4, Tosatto, Saracino 2, Culea 15, Jordi Ruiz 14, Dal Fitto 4, Alonso 11. All. Chiarello.
Arbitri: Zuccarello, Costante e Falcioni

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!