Mondiali Futsal: Italia facile sull’Egitto, ai quarti contro il Portogallo

-

L’Italia di Roberto Menichelli accede agevolmente ai quarti di finale di Mondiali Futsal dopo il successo netto per 5-1 sull’Egittoย alla “Korat Chatchai Hall” di Nakhon Ratchasima (Thainlandia).

Nonostante l’assenza di Merlin, che il cittรฌ Menichelli ha preferito non rischiare per un risentimento muscolare, gli azzurri hanno risolto la pratica egiziana grazie alle reti di Vampeta, Fortino e tripletta di Saad che ha di fatto preso per mano la squadra portandola al prossimo turno.
La Nazionale avrร  ora un solo giorno di riposo per preparare i quarti di finale contro il Portogallo, una delle sfide piรน suggestive di questo Mondiale, in programma mercoledรฌ.

E’ stata una partita difficile cosรฌ come avevamo giร  detto in sede di allenamento. Complimenti all’Egitto perchรฉ per lunghi tratti ci hanno saputo mettere in difficoltร  – ha affermato coach Menichelli a fine partita – Sono contento per aver vinto e per aver mostrato un buon gioco. L’accesso ai quarti lo volevamo con molta forza e ora sotto con il Portogallo che รจ sempre sul nostro percorso. Una giornata di riposo non basta ma cercheremo di sfruttarla al meglio per preparare la sfida. Bravoย Saad tre gol ma complimenti a tutti, le nostre individualitร  sono sempre al servizio della squadra“.

OTTAVI DI FINALE

Paraguay-Portogallo 1-4
Ucraina-Giappone 6-3
Spagna-Thailandia 7-1
Iran-Colombia 1-2
Italia-Egitto 5-1
Brasile-Panama 16-0
Russia-Repubblica Ceca 3-0
Serbia-Argentina 1-2

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, รจ stato anche un...
error: Content is protected !!