Donne: Guinea Equatoriale campione d’Africa!

-

Si è conclusa ieri la Coppa d’Africa femminile, organizzata e vinta dalla Guinea Equatoriale. L’edizione 2012 della competizione ha visto le ragazze di casa sconfiggere, davanti a 20mila spettatori, il Sud Africa con un netto 4-0, figlio della doppietta di Chinasa e delle reti di TigaAñonma. Niente da fare per le avversarie nella bella cornice del Nuevo Estadio de Malabo.

Nella stessa sede, la finale per il terzo posto ha permesso al Camerun di sconfiggere la Nigeria e di salire sul gradino più basso del podio, consolazione importante per chi in semifinale s’era arreso alla squadra della nazione organizzatrice. Contro le nigeriane, Enganamouit al 31′ mette il sigillo al risultato.

Per la Guinea Equatoriale, si tratta del secondo successo nelle ultime tre edizioni. Delude invece la Nigeria, dominatrice storica della competizione e stavolta esclusa addirittura dai primi tre posti.

COPPA  D’AFRICA 2013

Finale 3° posto

CAMERUN-NIGERIA 1-0 (31′ Enganamouit)

Finale

GUINEA EQUATORIALE-SUD AFRICA 4-0  (43′ e 72′ Chinasa, 66′ Tiga, 70′ Añonma)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!