Basket, A1 Donne: Taranto-Schio 65-71

-

Foto Ass. Dil. Pall. Femm. Schio

Con la scomparsa dal panorama del massimo campionato del Pool Comense, Taranto-Schio è la sfida più affascinante per pubblico e addetti ai lavori. Così è stato pure ieri e a vincere è stata la compagine scledense, con punteggio di 65-71.

MAI DOME, LE JONICHE. Gara ricca di emozioni e parziali, con le venete più volte a un passo dall’infliggere il colpo del ko. Taranto è però troppo esperta a questi livelli per arrendersi e allora lo strappo viene più volte ricucito. Nei primi tre quarti Schio, guidata da capitan Masciadri (16 punti), spinge fino al +15. È però Cohen (19 p. e ventello sfiorato) a condurre la riscossa pugliese: match apertissimo negli ultimi due giri lancette del quarto quarto. Importante prova difensiva e psicologica allora per Schio, fino al +6 dell’ultima sirena. Hanno arbitrato i signori Biasini e Longobucco, di Frosinone e Roma.

E ORA L’EUROLEGA. Realismo e contentezza nelle parole di coach Lasi al sito ufficiale del club: “Abbiamo giocato con grande intensità per 30′: poi forse un pò di stanchezza e il carico di falli hanno permesso a Taranto, che ha nel suo DNA il fatto di non mollare mai, di rientrare e metterci pressione. Ma anche nei minuti finali devo dire che abbiamo tenuto sia dal punto di vista del gioco che da quello psicologico, considerato che l’ambiente era ovviamente galvanizzato. Siamo comunque soddisfatti: da domani pensiamo all’Eurolega“.

TARANTO-SCHIO 65-71
Taranto: Cohen 19, Mahoney 13, Zanoni 3, Wabara, Petronyte 12; Gatti 7, Siccardi 3, Panella ne, Antibe 8, Giauro. All. Ricchini.
Schio: Sottana 16, Wambe 3, Masciadri 16, Macchi 9, Lavender 6; Consolini 6, Benko ne, Ramon ne, Nadalin 7, Godin 8. All. Lasi.
Arbitri: Biasini (Frosinone) e Longobucco (Roma)
Parziali: 10-18, 25-36, 36-54
Note: Spettatori: 1800 circa.

SERIE A2 FEMMINILE – Quinta Giornata

CHIETI-LUCCA 45-73
POZZUOLI-CAGLIARI 69-62
TARANTO-SCHIO 65-71
ROMAGNA-ORVIETO 46-64
UMBERTIDE-PRIOLO 61-55
Riposava: PARMA

CLASSIFICA: Umbertide 8, Orvieto, Schio, Parma, Lucca e Taranto 6, Pozzuoli 4, Cagliari, Chieti e Atl. Romagna 2, Priolo 0.

PROSSIMO TURNO:

CAGLIARI-TARANTO
CHIETI-PARMA
LUCCA-UMBERTIDE
PRIOLO-ORVIETO
SCHIO-ROMAGNA
Riposerà: POZZUOLI 

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!