Montella: “La vittoria in trasferta non è un assillo”

-

Alla vigilia della sfida contro il Genova a Marassi, Vincenzo Montella ha analizzato il momento dei suoi dopo la convincente vittoria contro la Lazio. Il tema principale, ovviamente, è quella vittoria in trasferta che manca ai viola e che, a detta di molti, potrebbe far compiere il salto di qualità a Jovetic e compagni: “Domani giochiamo in trasferta, ma non deve essere un assillo per noi vincere fuori casa. Speriamo di farlo già da domani, ma mi fido del gruppo, che sta lavorando bene e crescendo molto. Il fatto che la Fiorentina non vince a Genova da trent’anni potrebbe anche essere un fattore positivo per noi“.

AMORE/ODIO CON GENOVA- Legge dei grandi numeri a parte, per Montella sarebbe bello tornare a Genova e uscirne vincitore, proprio lui che quella città l’ha vissuta appieno per molti anni, sia con la maglia del Genoa che con quella della Sampdoria: “Quando sono passato dal Genoa alla Samp ero giovane, avevo 21 anni. Sinceramente quando i blucerchiati mi hanno chiamato non ci ho pensato su 2 volte e ho accettato subito. Era il sogno della serie A che si avverava per me. E non rimpiango questa scelta, perchè alla fine Genova si è dimostrata una città molto civile. La trasferta di domani -continua il tecnico viola- sarà durissima: loro vengono da due sconfitte e Delneri ha tanto entusiasmo e molto da insegnare. Non sarà facile.

GRUPPO E SINGOLI- La fiducia nei suoi ragazzi è però grande, e l’ex Roma non ha dubbi sulla loro professionalità: “Stiamo bruciando le tappe, per merito del lavoro e della dedizione che i ragazzi mettono ogni giorno a disposizione“. Elogi ad Aquilani e Ljajic: “In molti dicono che il nostro sia tra i migliori centrocampi, ma, nonostante questo, aspettano Aquilani. Questo fa capire quanto sia importante: sta recuperando pian piano e si ritaglierà il suo spazio. Insieme a Valero e Pizarro? Può essere. Per quanto riguarda Ljajic sono contento che si sia sbloccato. Il gol fa bene a lui e a noi: ha bisogno di maturare, ma in tal senso si sta impegnando tantissimo“. Sarà lui il titolare domani, con ogni probabilità, mentre non è da escludere un turno di riposo per Borja Valero proprio per dar spazio al rientrante Aquilani.

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!