Terry: addio Inghilterra

-

John Terry, difensore e capitano del Chelsea, ha deciso di abbandonare definitivamente la Nazionale inglese. L’annuncio è arrivato in serata e maturato dopo una lunga querelle – e l’apertura di un nuovo procedimento nei suoi confronti – con la federazione inglese per le frasi razziste pronunciate dal giocatore nei confronti del difensore del QPR Anton Ferdinand, che già avevano causato la perdita della fascia di capitano a Terry nelle ultime gare con la nazionale. “Sono stato già assolto dai giudici – ha dichiarato Terry – mentre per la Federazione devo subire un nuovo processo. Questa situazione è insostenibile e non mi consente di proseguire la carriera in nazionale”. Terry lascia la nazionale dei Tre Leoni dopo 78 presenze e 6 reti.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!