Amichevoli pre Coppa d’Africa: lo Zambia non sa più vincere

-

Terza amichevole di preparazione alla Coppa d’Africa 2013 e terza gara senza vittoria per i campioni in carica dello Zambia; a Johannesburg, i ragazzi di mister Renard non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro il Marocco, formazione anch’essa qualificatasi a Sud Africa 2013.

Ennesima brutta prestazione per i Chipolopolo, che, dopo le sconfitte rimediate con Tanzania e Angola, almeno non hanno perso, impattando contro i Leoni dell’Atlante del selezionatore Taoussi; dal canto loro, buon risultato per Benatia e compagni, che vogliono emergere come una delle possibile outsider della competizione iridata.

Lo Zambia chiuderà il ciclo delle amichevoli il prossimo 15 gennaio contro la Namibia a Nelspruit, mentre per il Marocco l’appuntamento è per sabato prossimo, quando sempre a Johannesburg i maghrebini affronteranno l’Etiopia, altra formazione qualificatasi per la Coppa d’Africa.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!