Coppa d’Africa, cade in amichevole il Sud Africa

-

Dopo lo scialbo pareggio del pomeriggio tra Zambia e Marocco, non va meglio al Sud Africa, che impegnato a Città del Capo in una gara amichevole di preparazione alla Coppa d’Africa 2013, viene sconfitto di misura dalla Norvegia. Una battuta d’arresto amara per i Bafana Bafana, che padroni di casa della manifestazione continentale.

Ironia della sorte, a decidere l’incontro è stato un calciatore di origini africane, per la precisione marocchine, ma naturalizzato norvegese, l’attaccante del Rosenborg Tarik Elyounoussi, bravo a battere il portiere della formazione sudafricana allenata da Gordon Igesund.

Per il Sud Africa ultima amichevole sabato prossimo a Soweto contro l’Algeria, prima del debutto in Coppa d’Africa il prossimo 19 febbraio contro la selezione di Capo Verde.

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!