Coppa d’Africa 2013, Adebayor ci sarà

-

L’attaccante del Tottenham e della nazionale togolese Emmanuel Adebayor parteciperà alla prossima Coppa d’Africa 2013; questo è almeno il pensiero del presidente della Federazione calcistica del Togo, Gabriel Ameyi, il quale ha confermato la presenza tra gli sparvieri del fuoriclasse degli Spurs.

Certamente, andremo alla Coppa d’Africa con Adebayor, sarà con noi in Sud Africa“, le dichiarazioni di Ameyi rilasciate alla stazione radiofonica algerina Smail Berhaiel. “E’ troppo importante per noi averlo, è il nostro miglior calciatore e il capitano. Drogba e tutte le altre stelle ci saranno e anche Adebayor“.

Se non è un’ufficialità, poco ci manca alla presenza nella competizione di una delle stelle più attese. Tuttavia bisognerà aspettare fino all’ultimo per capire se effettivamente la punta del Tottenham parteciperà. Come si ricorderà, infatti, è stato lo stesso Adebayor ad avanzare dubbi sulla sua partecipazione, non sentendosi sicuro a livello personale dopo l’attentato subito in Angola del 2010 quando il pullman della nazionale togolese fu vittima di un attentato in cui morirono diverse persone dello staff della selezione africana.

 

 

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!