Bayern Monaco-Amburgo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Domani pomeriggio, con fischio di inizio ore 18.30, il Bayern Monaco sarà di scena all’ “Allianz-Arena” per affrontare l’Amburgo di Thorsten a poche posizioni dalla zona “Europa”. Sarà una partita in cui i bavaresi, alla vigilia coi favori dei pronostici, opteranno parecchio turn-over in vista della gara di Champions League, in programma martedì, contro la Juventus.

Nei ventinove precedenti in campionato, tra queste due formazioni, il bilancio pende nettamente in favore dei bavaresi che si sono imposte per ben quattordici volte. Il successo più pesante risale 12 marzo 2011 quando la squadra di casa si impose per 6-0, l’anno dopo, invece, Ribery e compagni si limitarono a un semplice 5-0. Le vittorie della squadra amburga, invece, sono solamente sei con l’ultimo successo arrivato il 26 settembre del 2009 (risultato finale 1-0). Nove, dunque, sono i pareggi che, solitamente, prevedono quasi sempre un gol per parte.

Limitandoci ai precedenti in casa del Bayern Monaco notiamo come le vittorie dei bavaresi siano solamente otto, due quelle degli ospiti; risalta all’occhio, invece, come sono quattro i pareggi e, inoltre, come la squadra casalinga dal 2006 al 2010 aveva trovato nell’Amburgo la propria bestia nera.

In questa stagione la squadra di Thorsten, lontano da casa, ha raccolto sedici punti, frutto di quattro successi, altrettanti pareggi e ben cinque sconfitte. Ha una discreta media realizzativa (15 delle 30 reti realizzate sono siglate in trasferta) ma subiscono tanto (ben 20 su 34 i gol in trasferta). Nelle ultime cinque uscite stagionali da segnalare la pesante sconfitta di Hannover (5-1); per il resto due pareggi e altrettante vittorie.

Il Bayern Monaco, invece, davanti al proprio pubblico ha ottenuto ben trentadue punti su sessantanove totali grazie alla realizzazione di 39 gol fatti e soli 9 subiti. Dieci successi su tredici incontri, due soli i pareggi mentre è solo una la sconfitta. Werder Brema e Schalke 04, nell’ultimo mese, da quelle parti hanno preso “imbarcate” di gol.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!