Tennis, Fabio Fognini raggiunge le semifinali del torneo di Pechino. Domani sfida a del Potro

Un 2018 produttivo per Fabio Fognini. Il tennista ligure è a caccia della sua quinta finale dell’anno solare. Nel torneo ATP 500 di Pechino infatti Fognini ha superato l’ungherese Marton Fucsovics 6-4, 6-4 raggiungendo le semifinali. Domani mattina alle 10.30 sfiderà l’argentino Juan Martin del Potro, testa di serie numero uno del torneo cinese. I due si sono affrontati ultimamente ad agosto sul cemento di Los Cabos in Messico: una data importante nella carriera di Fognini perché quel giorno, vincendo 6-4, 6-2, conquistò il suo primo titolo ATP in carriera sul cemento.

A Tokyo invece il pubblico nipponico esulta per le prestazioni dell’idolo di casa Kei Nishikori, reduce da una grande prestazione agli ultimi US Open e pronto a sfidare in semifinale nel torneo di casa il francese Gasquet. L’altro idolo del Sol Levante, la tennista Naomi Osaka, ha raggiunto le semifinali a Beijing e domani mattina sfiderà la Sevastova. Infine sulla terra battuta di Firenze si sta disputando un torneo del circuito Challenger maschile. L’unico italiano rimasto ancora in tabellone è Sonego, vittorioso nel derby con Baldi e ora in attesa di affrontare lo spagnolo Andujar in semifinale. Eliminati ai quarti Pellegrino e Giustino.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.