Rugby League, Europeo Under 19 – La formazione ufficiale dell’Italia che sfida la Francia ai quarti

-

Foto FIRL

Direttamente da Belgrado (Serbia), la formazione ufficiale dell’Italia, pronta alla sfida alla Francia nell’Europeo Under 10 2018.

Estremo Giovanni Sciarra, coadiuvato alle ali da Gianluca Privitera e Alfio Laudani; i centri sono Nico Rizzelli, che gioca a Rochdale nei campionati giovanili inglesi, e Antonio Virzì.
Francesco Mendosa e Davide Arena compongono la mediana.

N. 8 agisce Leonardo Artale, Simone Leotta è il tallonatore mentre saranno Werther Bartolini e Leonardo Artale i piloni, chiamati a una dura prova contro il pack francese. Davide Signorelli e Mario Di Sano le seconda linee, Fabio Morosi chiude il XIII titolare nel delicato ruolo di n. 13.

Dalla panchina agiranno Giovanni Rizzo, Nicholas Ferrero, Stefano Dalmasso e Leonardo Raveggi.

Di seguito, il XIII scelto dal commissario tecnico degli azzurrini Salvatore Pezzano.

FRANCIA v ITALIA under 19 
Italia: Sciacca, Privitera, Rizzelli, Virzì, Laudani, Mendosa, Arena, Artale, Leotta, Bartolini, Signorelli, Di Sano, Morosi.
A disp.: Rizzo, Ferrero, Dalmasso, Raveggi. All.: Pezzano.

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!