Rugby League, Europeo Under 19 – La formazione ufficiale dell’Italia che sfida la Francia ai quarti

La formazione ufficiale dell'Italia che affronta alle 18:00 la Francia nei quarti di finale degli Europei under 19 di rugby league

Foto FIRL

Direttamente da Belgrado (Serbia), la formazione ufficiale dell’Italia, pronta alla sfida alla Francia nell’Europeo Under 10 2018.

Estremo Giovanni Sciarra, coadiuvato alle ali da Gianluca Privitera e Alfio Laudani; i centri sono Nico Rizzelli, che gioca a Rochdale nei campionati giovanili inglesi, e Antonio Virzì.
Francesco Mendosa e Davide Arena compongono la mediana.

N. 8 agisce Leonardo Artale, Simone Leotta è il tallonatore mentre saranno Werther Bartolini e Leonardo Artale i piloni, chiamati a una dura prova contro il pack francese. Davide Signorelli e Mario Di Sano le seconda linee, Fabio Morosi chiude il XIII titolare nel delicato ruolo di n. 13.

Dalla panchina agiranno Giovanni Rizzo, Nicholas Ferrero, Stefano Dalmasso e Leonardo Raveggi.

Di seguito, il XIII scelto dal commissario tecnico degli azzurrini Salvatore Pezzano.

FRANCIA v ITALIA under 19 
Italia: Sciacca, Privitera, Rizzelli, Virzì, Laudani, Mendosa, Arena, Artale, Leotta, Bartolini, Signorelli, Di Sano, Morosi.
A disp.: Rizzo, Ferrero, Dalmasso, Raveggi. All.: Pezzano.

 

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.