Tutto fatto: Caldara e Higuaín al Milan, Bonucci alla Juve. Domani le visite dei due rossoneri

-

È praticamente tutto fatto per il maxi-scambio che vede protagonisti Milan e Juventus. Leonardo Bonucci, nella veste del figliol prodigo, torna in bianconero dopo appena un anno in rossonero; Mattia CaldaraGonzalo Higuaín fanno invece il percorso inverso, andando a rinforzare il rivitalizzato Milan di Elliott. È stata una trattativa spinosa, giocata su più fronti, ma alla fine i pezzi del puzzle sono andati tutti al loro posto. Tant’è che domani i due neo rossoneri sono attesi alla Madonnina per le visite mediche, passaggio necessario per la successiva firma. Alla fine Higuaín, ultimo in ordine di tempo a decidersi, ha ceduto all’ipotesi prestito (oneroso, con diritto di riscatto) e ha detto sì al Milan.

Come dicevamo, non è stata una trattativa semplice, ma c’è voluto l’opera di mediazione dei dirigenti juventini e di Leonardo per venire a capo della questione. Caldara e Bonucci sono stati scambiati alla pari e il loro valore – stimato in 40 milioni – permetterà, soprattutto alla Juventus, di compiere una plusvalenza non da poco. Higuaín invece arriva in rossonero in prestito con diritto di riscatto. Il Milan dovrà sborsare 18 milioni subito, e altri 35/36 durante la prossima stagione se vorrà confermare l’argentino: mossa che serve soprattutto ad aggirare il Fair Play Finanziario.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!