Russia 2018 – Il programma del 21 giugno

-

Dopo Girone A e Girone B, anche per il Girone C e D è arrivato il momento di cominciare la seconda giornata. Alle 14, Danimarca-Australia aprirà il pomeriggio dei Mondiali di Russia 2018: i danesi cercano la matematica qualificazione dopo la vittoria contro il Perù alla prima giornata, mentre i Socceroos dovranno provare a cancellare la sfortunata sconfitta contro la Francia ripartendo dalla buona prestazione di domenica scorsa. Subito dopo, proprio i transalpini proveranno a mettere il punto esclamativo sulla qualificazione, ma l’avversario sarà un Perù assai motivato a riscattarsi dopo la disfatta con la Danimarca per non abbandonare il sogno ottavi di finale: i sudamericani rischiano di essere un avversario assai temibile per una Francia non particolarmente esaltante al primo turno. Infine, la giornata si chiuderà con una delle sfide più interessanti della giornata, Argentina-Croazia: Messi e compagni hanno l’obbligo di vittoria per dimenticare il sorprendente pareggio contro l’Islanda, ma occhio alla squadra di Dalić, che contro la Nigeria ha confermato tutta la sua qualità. Le prime due gare saranno trasmesse su Italia Uno, l’ultima su Canale 5.

2/a giornata, Girone C

Danimarca-Australia  ore 14:00
Francia-Perù  ore 17:00

2/a giornata, Girone A

Argentina-Croazia  ore 20:00

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!