Mondiali Russia 2018 – Belgio-Panama, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone G dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Fisht Stadium lunedì 18 giugno alle ore 17:00.

QUI BELGIO – Per l’esordio Mondiale del suo Belgio Roberto Martínez non dovrebbe proporre stravolgimenti al vestito cucito per la sua Nazionale, nè in termini di modulo nè tantomeno di uomini.  Con la terza linea confermatissima nel 3-4-3, in mediana De Bruyne trova posto affianco a Witsel con Carrasco e Meunier esterni, mentre con il fantasista del City in mediana spazio in avanti a Mertens accanto ad Hazard, e dietro l’unica punta Lukaku.

Belgio (3-4-3): Courtois; Vertonghen, Kompany, Alderweireld; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, Hazard. All.: Martínez.

QUI PANAMA – Per i centroamericani allenati da Dario Gómez, alla prima partecipazione a un Mondiale, quella di lunedì sarà comunque una notte da ricordare. Per l’esordio in una rassegna iridata il tecnico di Panama sembra orientato a non voler fare barricate pur trovandosi al cospetto di un avversario nettamente più blasonato. In mediana Gómez e Godoy avranno il compito di fare legna a tutto spiano, mentre il 37enne Pérez guiderà gli attacchi della compagine centroamericana.

Panama (4-2-3-1): Penedo; Murillo, Baloy, Torres, Ovalle; Gómez, Godoy; Bárcenas, Cooper, Rodríguez; Pérez. All.: Gómez.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!