FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi evitare nella 2/a giornata

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i peggiori undici da evitare assolutamente nella seconda giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE GIÙ – A parte il colombiano Carlos Sánchez, espulso durante la gara col Giappone per un fallo di mano in area di rigore, non ci sono altri squalificati nella seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018 (ma occhio che ancora le squadre del Gruppo H devono terminare i rispettivi impegni). Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di tenere sotto controllo la situazione dei giocatori in dubbio, a cominciare da Salah, che ha saltato la gara d’esordio del suo Egitto contro l’Uruguay. Diversi i casi del russo Dzagoev (problema muscolare per lui) e del danese Kvist (è uscito al 36′ del primo tempo della gara contro il Perù, riportando una frattura alle costole con tanto di polmone perforato): per loro, probabilmente, il Mondiale è già finito.
In quanto alla flop 11, il portiere che ci ispira meno fiducia è Willy Caballero dell’Argentina, che dopo la gara non certo impeccabile contro l’Islanda, si appresta a sfidare la Croazia di Mandžukić. La retroguardia sconsigliata questa volta comprende il croato Lovren (Messi e compagni sono chiamati al riscatto dopo il mezzo passo falso contro gli islandesi e i macchinosi centrali croati rischiano di soffrire l’agilità delle punte dell’Albiceleste), il marocchino Benatia (la sua squadra ha deluso contro l’Iran, figuriamoci se possiamo permetterci di schierare lui o qualcuno dei suoi compagni contro lo scatenato CR7) e lo svedese Granqvist (sarà difficile arginare l’attacco di una Germania ferita e rabbiosa). La linea mediana a quattro, invece, vede fra i suoi protagonisti (in negativo) il portoghese Quaresma (si è capito che per Santos è poco più che un rimpiazzo a gara in corso), il peruviano Yotún (contro Pogba e compagni rischia di andare in affanno, anche se non ci è dispiaciuto contro la Danimarca), lo svedese Ekdal (stesso discorso fatto per Granqvist: ci aspettiamo una Germania assatanata, non vorremmo essere nei panni dell’ex giocatore del Cagliari) e lo svizzero Shaqiri (contro la Serbia sarà dura trovare spazi, ci aspettiamo una gara equilibrata e con pochi gol). Infine, un tridente con scarse probabilità di trovare la via del bonus: l’iraniano Azmoun sarà braccato da Ramos e Piqué, meglio tenerlo comodo in panchina, il serbo Mitrović ha toppato l’esordio contro la Costa Rica e non promette niente di buono nel secondo impegno contro la Svizzera, infine lo svedese Berg, che se la vedrà contro la solida difesa tedesca e dovrà fare a sportellate contro Hummels e Boateng.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 2/A GIORNATA DEL FANTAMONDIALE

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!