Pallavolo, Nations League gli azzurri cedono al tie break alla Polonia. La nazionale femminile torna vittoriosa dall’Olanda

-

Si apre con una sconfitta della nazionale maschile il terzo round della Nations League, in programma a Osaka in Giappone. L’Italia guidata dal CT Blengini è stata sconfitta dalla Polonia al tie break 2-3 (17-25, 25-21, 17-25, 31-29, 10-15), rimediando la terza sconfitta nella manifestazione. Una gara difficile ma ben giocata dai nostri portacolori soprattutto dopo l’ingresso provvidenziale di Simone Parodi, che ha dato smalto al sestetto in fase di ricezione. Qualche rammarico per aver perso una grande occasione, ma al tempo stesso soddisfazione per aver strappato un punto ai polacchi. Il miglior realizzatore italiano è stato Gabriele Nelli con 26 punti. Domani mattina la sfida con la Bulgaria. In classifica intanto l’Italia esce dalle prime cinque posizioni.

La Nations League, versione femminile, ha regalato grandi soddisfazioni grazie alla formazione italiana tornata da Rotterdam con un tris di vittorie. L’ultima è arrivata ieri contro la Repubblica Dominicana superata con un netto 3-0 (25-18, 25-15, 25-20). Tra un settimana l’Italia giocherà tra le mura amiche del palazzetto di Eboli contro Thailandia, Belgio e Brasile. Un appuntamento importante in cui le nostre ragazze avranno come obiettivo recuperare il gap di cinque punti dall’Olanda, attualmente quinta in classifica.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!