Formula E, Renault si conferma in sesta posizione nel mondiale piloti

-

L’ePrix di Parigi ha confermato il successo popolare della Formula E. Presente nell’eVillage e sulla pista durante la parata dei veicoli elettrici, la gamma Renault Z.E. è stata anch’essa valorizzata davanti al pubblico parigino. Dopo l’ottava gara della stagione, Renault e.dams conserva il sesto posto nel Campionato Team, con 77 punti. Per i Piloti, Sébastien Buemi resta quarto, con 70 punti.

«Sono partito abbastanza bene, mi sono battuto contro Heidfeld e Abt nelle prime curve – ha spiegato Nicolas Prost, pilota Renault – Le cose andavano piuttosto lisce fino al momento in cui sono stato urtato da Blomqvist. È molto deludente, ma non potevo farci niente. È un’altra giornata difficile, che viene ad aggiungersi alle precedenti. Tuttavia, bisogna restare ottimisti e sperare in risultati migliori in futuro».

«La gara è iniziata molto bene – ha dichiarato Sébastien Buemi, pilota Renault – visto che sono riuscito a guadagnare due posti fin dal primo giro. Il ritmo era buono e la nostra strategia – identica a quella di Di Grassi, arrivato secondo – promettente. Viceversa, il secondo stint è stato più complicato, con regolazioni che non erano ideali. Non riuscivo a gestire l’auto come volevo e sono rimasto bloccato dietro Engel. Abt è passato grazie al FanBoost, ma poi ho recuperato il vantaggio nell’ultimo giro. Ci siamo lievemente toccati e sono arrivato quinto. Non è certo soddisfacente, ma ci sono elementi positivi da trarre da questa giornata».

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!