Champions League, i sorteggi delle semifinali: la Roma sfida il Liverpool, super Bayern-Real

-

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA

I Sorteggi delle semifinali della Champions League 2017/2018

BAYERN MONACO-REAL MADRID
LIVERPOOL-ROMA

13:30 – Grazie per averci seguito e continuate a seguire tutte le ultime notizie su MondoSportivo!

13:22 – Per la Roma, ci sarà tanto da lottare contro il Liverpool per provare a conquistare la finale: i Reds hanno saputo proporre finora un gioco molto arioso, nel classico stile di Klopp, trascinati dalle giocate di uno dei tridenti più devastanti al mondo, composto da Mané, Firmino e, soprattutto, Momo Salah. Gli inglesi hanno dimostrato negli ultimi mesi qualche limite sul piano difensivo, spesso lasciato troppo scoperto, ma l’acquisto di van Dijk a gennaio, associato a una generale maturazione degli altri giocatori presenti, hanno permesso a Klopp di subire sempre meno reti pur proponendo un gioco offensivo.

13:17 – La vincente tra Bayern Monaco e Real Madrid sarà anche la prima nominata nella finale di Kiev.

13:16 – Sarà il Liverpool di Klopp e dell’ex giallorosso Salah l’avversaria della Roma in queste semifinali di Champions League! L’andata si giocherà ad Anfield, il ritorno all’Olimpico. Promette altrettanto spettacolo anche l’altro sorteggio, quello tra Bayern Monaco e Real Madrid: sarà una replica della semifinale giocata nella stagione 2016/2017

13:11 – L’ambasciatore della finale di Kiev, Shevchenko, assisterà Marchetti durante il sorteggio. Alla domanda su come spiegarsi l’eliminazione di ben tre squadre capoliste nei rispettivi campionati (Barcellona, juventus e Manchester City), l’ucraino risponde: “Quando provi a essere competitivo in tutte le competizioni, spesso è difficile tenere testa a tutte le situazioni. Tutto può accadere”

13:08 – Sale sul palco Giorgio Marchetti, ora il sorteggio sta per cominciare davvero!

13:04 – Sale sul palco il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, per dare il benvenuto nella città che ospiterà la finale.

13:02 – Solito video introduttivo della città di Kiev e delle migliori azioni delle quattro semifinaliste durante i quarti di finale.

12:59 – Ci siamo, sta per cominciare la cerimonia!

12:56 – Contro il Liverpool, la Roma ha addirittura disputato una finale di Coppa dei Campioni nel 1984: i Reds trionfarono soltanto ai calci di rigore, dopo aver terminato la gara sull’1-1. Più recenti, invece, i precedenti con Real Madrid (2016) e Bayern Monaco (2014)

12:53 – Pillola statistica: se Daniele De Rossi dovesse giocare entrambe le due gare delle semifinali, potrebbe raggiungere il record di presenze in Europa in maglia giallorossa di Francesco Totti (57 presenze, considerando solo la fase finale della Coppa). Con la possibilità, addirittura, di scavalcarlo proprio nell’eventuale finale di Kiev.

12:52 – Così Klopp: “Siamo qui e meritiamo di esserci. Sono davvero felice di questo. Abbiamo lottato per giocarci ogni possibilità. Le altre squadre avranno i loro obiettivi quando le incontreremo in semifinale: nessuna è senza ambizioni.”

12:50 – Queste le parole di Heynckes: “I miei giocatori hanno il grande obiettivo di vincere la Champions League. Nessun allenatore ha mai avuto una preferenza per il sorteggio. Guardate cosa è accaduto al Barcellona: tutte le partite saranno difficili.”

12:48 – Così Džeko: “Nessuno credeva in noi e invece siamo riusciti a raggiungere le semifinali per la prima volta. Affronteremo avversarie davvero dure, ma anche il Barcellona lo era. Sono felice di poter assistere al sorteggio e vedere la Roma nell’urna”.

12:44 – Le gare si disputeranno all’andata il 24 e 25 aprile e al ritorno l’1 e il 2 maggio

12:42 – Bayern Monaco, Liverpool, Real Madrid e Roma: sono queste le ultime quattro squadre rimaste in corsa per questa edizione di Champions League. L’unica conferma rispetto agli ultimi anni è il Real Madrid, che prenderà parte all’ottava semifinale consecutiva di Champions League, mentre per tutte le altre si tratta di un ritorno: l’ultima presenza del Bayern risale a due anni fa, mentre Liverpool e Roma tornano rispettivamente dopo 10 e 34 anni.

12:40 – Bentornati, lettori di MondoSportivo, tra pochi minuti comincerà il sorteggio delle semifinali di Champions League! Con la finale di Kiev ormai in vista, le ultime quattro squadre rimaste si preparano a scoprire le rispettive avversarie: tanta emozione per l’ultima italiana rimasta in corsa, la Roma, che dopo aver eliminato il Barcellona non vuole smettere di sognare in grande.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!