Argentina-Italia, le formazioni ufficiali

-

Grande attesa a Manchester (Etihad Stadium, ore 20:45) per l’amichevole di lusso fra gli Azzurri e l’Albiceleste. Gigi Di Biagio opta per una Nazionale a trazione anteriore, con Chiesa e Insigne ai lati di Ciro Immobile. Sampaoli rinuncia a Messi, non al meglio e in panchina, davanti gioca il Pipita Higuaín come terminale offensivo, con una linea a tre alle sue spalle composta da Di María, Lo Celso e Lanzini.

Di seguito le formazioni ufficiali di Argentina-Italia:

Argentina (4-2-3-1): Caballero; Bustos, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Di María, Lo Celso, Lanzini; Higuaín. A disp.: Romero, Guzmán, Mercado, Acuña, Messi, Mascherano, Pérez, Rojo, Correa, Banega, Pavón, Martínez, Perotti. All.: Sampaoli.

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Verratti, Jorginho, Parolo; Chiesa, Immobile, Insigne. A disp.: Donnarumma, Perin, Darmian, Ferrari, Ogbonna, Zappacosta, Spinazzola, Bonaventura, Cristante, Gagliardini, Pellegrini, Candreva, Verdi, Belotti, Cutrone. All.: Di Biagio.

Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!