RSL svizzera anticipi 24/a: Basilea-Zurigo rinviata, pareggio senza reti tra GCZ e Losanna

-

Nuovo rinvio nella Raiffeisen Super League svizzera, e ancora il Basilea coinvolto. La scorsa settimana, i renani si erano arresi, a Losanna, al freddo troppo intenso. Questa volta è stato invece un guasto all’impianto elettrico del St Jacob-Park a far rimandare la partita con lo Zurigo, il Clásico elvetico. Ora le partite da recuperare, per l’undici di Wicky, diventano due.

Pareggio senza reti, non certo esaltante, a Zurigo, tra il Grasshopper e il Losanna, che ha così ottenuto il primo punto in questo girone di ritorno. In un Letzigrund spettrale, per il freddo intenso e per il numero davvero esiguo di spettatori (solo 3.100 i presenti), le Cavallette non sono infatti riuscite a venire a capo della squadra romanda che, pur non essendo riuscita ad andare in gol (del resto, i ragazzi di Celestini non hanno mai tirato nello specchio della porta), è perlomeno riuscita, in questa occasione, a non subirne.

Unico sussulto della partita un’azione del Grasshopper, al 51′, condotta da Djuricin sulla destra, che ha poi servito, con un preciso appoggio rasoterra, Andersen, smarcandolo solo davanti a Castella: il tentativo di pallonetto del danese è però stato respinto dal numero 1 dei romandi. Sul finire dell’incontro, all’83’, espulso lo zurighese ex San Gallo Taipi per somma di ammonizioni.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!