Pallavolo maschile, Perugia vince la regular season. Ravenna a un passo dai playoff

-

Con due turni di anticipo Perugia conquista la matematica certezza del primo posto in Superlega nella stagione regolare. Un verdetto storico per la compagine umbra, che oggi ha piegato in quattro set Latina sotto gli occhi del CT Chicco Blengini. Non è stata però la solita brillante Perugia vista nelle precedenti partite; la squadra di coach Bernardi ha pagato una partenza lenta con gli avversari addirittura in vantaggio nel primo set. Dal secondo set la musica è cambiata e i padroni di casa hanno messo la freccia fino al punto decisivo, che ha fatto esultare di gioia il PalaEvangelisti.

Nessuna particolare variazione nelle prime quattro posizioni; i successi netti di Civitanova, Modena e Trentino confermano l’attuale classifica e la griglia appare quasi stabilita almeno per la Top 4. A Modena va il merito di aver superato una trasferta ostica come quella contro la Porto Robur, fermando la striscia positiva dei ravennati. Per quest’ultimi una sconfitta indolore perché a Padova non riesce l’impresa contro la Lube. Ravenna dunque è a un passo dallo strappare l’ultimo biglietto per i playoff: traguardo che potrebbe essere raggiunto nella prossima sfida con Monza.

La Calzedonia Verona si aggiudica lo scontro diretto con Milano e allunga il proprio vantaggio a +5, ipotecando il quinto posto. L’unica sfida terminata al tie-break è quella tra Monza e Piacenza: i brianzoli avanti di due set spengono improvvisamente la spina, gli emiliani rientrano trascinata da Baranowicz e conquistano i due punti per qualificarsi alla post season.

RISULTATI E CLASSIFICA SUPERLEGA MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!