Liga, 24/a giornata: Ángel Rodríguez-show, il Getafe stende 3-0 il Celta Vigo

-

La 24a giornata si conclude con il posticipo del lunedì sera tra Getafe e Celta Vigo, sfida molto interessante per le due squadre in ottica settimo posto (e potenziale qualificazione ai preliminari di Europa League). Nonostante la classifica ravvicinata delle due squadre, però, il risultato finale risulta decisamente a favore dei padroni di casa, che trionfano con un secco 3-0 in una gara a lungo dominata.

Lo schema della gara nel primo tempo è chiaro sin da subito: il Celta Vigo mantiene un discreto possesso palla, ma per lo più infruttuoso, mentre il Getafe crea quasi tutte le occasioni pericolose. E, al 39′, trova anche il meritato vantaggio: Aspas sbaglia il passaggio in mezzo al campo e innesca il contropiede degli Azulones, con Ángel Rodriguez che punta gli avversari e dai limiti dell’area fa partire un tiro che, anche grazie alla deviazione di un difensore, si spegne nell’angolino basso.

Nella ripresa, la storia non cambia e il Getafe trova immediatamente il raddoppio: lo scatenato Ángel Rodriguez viene lanciato sul lato destro dell’area e serve al centro Molina che, in spaccata, mette il pallone in rete. Un colpo durissimo per gli uomini di Unzué, che in almeno altre due occasioni rischiano di subire la rete (evitata anche grazie a un miracoloso intervento di Ruben Blanco su Molina), ma a 5′ dalla fine, i padroni di casa chiudono definitivamente i conti: Arrambarri scodella il pallone in area ancora per Ángel Rodriguez e l’attaccante, approfittando della dormita di Sergi Gómez, sigla al volo la doppietta personale. Bel successo per Bordalas e i suoi, che scavalcano in classifica proprio il Celta e salgono a 33 punti, a -2 dall’Eibar settimo.

LIGA — Risultati 24/a giornata

Venerdì

Girona-Leganés  3-0  23′ Rig. Stuani, 36′ Portu, 85′ Juanpe

Sabato

Las Palmas-Siviglia  1-2  35′ Ben Yedder (S), 50′ Sarabia (S), 82′ Rig. Calleri (LP)
Eibar-Barcellona  0-2  16′ Suárez, 88′ Jordi Alba
Alavés-Deportivo  1-0  61′ Munir  
Málaga-Valencia  1-2  27′ Ideye (M), 80′ Coquelin (V), 85′ Rig. Parejo (V)

Domenica

Real Sociedad-Levante  3-0  10′ Rig. Xabi Prieto, 38′ Juanmi, 56′ Canales
Atlético Madrid-Athletic Bilbao  2-0  67′ Gameiro, 80′ Diego Costa
Espanyol-Villarreal  1-1  25′ Rodri Hernández (V), 85′ Granero (E)
Betis-Real Madrid  3-5  11′ Asensio (R), 33′ Mandi (B), 37′ Aut. Nacho (B), 50′ Ramos (R), 59′ Asensio (R), 65′ C. Ronaldo (R), 85′ Sergio León (B), 90’+2′ Benzema (R)

Lunedì

Getafe-Celta Vigo  3-0  37′ Ángel Rodríguez, 51′ Molina, 85′ Ángel Rodríguez

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!