Calcio a 5, l’Acqua&Sapone si aggiudica il big match con la Luparense. Abruzzesi in vetta

-

Archiviati gli europei di calcio a 5, una delle pagine più nere della storia della nostra nazionale maschile, per il futsal italiano è tempo di ripensare al campionato per la fase finale della stagione regolare. In Serie A si è tornati in campo subito con un match ad alta tensione tra la Luparense e l’Acqua&Sapone. Sulla panchina degli abruzzesi il cambio tecnico con lo spagnolo Tino Pérez al posto di Ricci non ha influito in maniera negativa, anzi l’Acqua&Sapone è tornata dal Veneto con un prezioso successo (2-4) che permette di salire in testa alla classifica del massimo campionato.

Tra le due litiganti il terzo gode. Mentre il duo di testa battagliava per il primato, la Came Dosson si godeva il suo secondo posto dopo la convincente vittoria tennistica in trasferta con la Feldi Eboli (1-6) nell’anticipo del venerdì sera: particolarità di questo incontro, la gara è stata trasmessa dal portale Repubblica.it nuovo partner del calcio a 5 italiano; un prezioso contributo per cercare di dare maggiore visibilità a questa disciplina. In quarta posizione c’è il Napoli, che si avvicina sensibilmente alle prime tre. I partenopei superano tra le mura amiche l’IC Futsal (5-3) grazie alle doppiette di Suazo e Patias.

Nella lotta per i playoff il Latina subisce una pesante battuta d’arresto a Pescara (14-4), l’Italservice Pesaro però non ne approfitta e viene fermato nella trasferta reatina (4-3). In fondo alla classifica la Lazio conquista tre punti fondamentali sul campo del Cisternino (3-6) e lascia Milano da sola in ultima posizione.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!