Genoa-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

-

A Marassi l’Inter di Spalletti, reduce dal faticoso e faticato successo sul Bologna, fa visita a un Genoa rigenerato dalla guida Ballardini, e desideroso di rendersi protagonista di uno dei possibili sgambetti eccellenti del prossimo turno di Campionato.

I PRECEDENTI – L’ultima trasferta ligure dell’Inter, nel maggio del 2017, vide il Genoa fare lo sgambetto ai nerazzurri grazie a una rete dell’ex-interista Goran Pandev, che al 70′ affondò i ragazzi di Stefano Pioli, condannati anche dal rigore fallito da Candreva. I meneghini non portano via punti dal Ferraris rossoblù dal maggio del 2013, mentre l’ultimo successo ospite risale addirittura al dicembre del 2011, con Nagatomo a condannare il Genoa all’ultima sconfitta interna contro l’Inter in Campionato.

LE STATISTICHE – L’incontro del prossimo turno di Campionato tra Genoa e Inter sarà il numero 51 in Serie A; è il Genoa a condurre nel parziale, con 17 vittorie a 14, con 19 pareggi a completare il quadro dei precedenti disputatisi ad oggi. 68 le reti messe a segno dai padroni di casa, contro le 63 meneghine. L’asse Genoa-Milano, con riferimento a Genoa e Inter, è sempre stato molto intenso (basti pensare agli approdi di Thiago Motta e Milito all’Inter nell’anno del Triplete nerazzurro. Oggi, però, l’unico calciatore ad aver in comune ambedue le casacche è proprio Goran Pandev, oggi in maglia Genoa, che con quella dell’Inter in tre anni raccimolò 70 presenze e 8 reti in tutte le competizioni, togliendosi anche la soddisfazione di diventare uno dei protagonisti della vittoria in Champions League. I tifosi nerazzurri, del macedone, ricordano con piacere anche la rete al Bayern Monaco che nell’edizione successiva della Coppa dei Campioni permise ai Campioni d’Europa di eliminare i tedeschi in casa propria.

La gara di Marassi si presenta come un ostacolo piuttosto impegnativo per la convalescente Inter di Spalletti, ancora alla ricerca della forma e del gioco perduti ad inizio dicembre; bravo a far giocare male le avversarie più blasonate, il Genoa di Ballardini si renderà presumibilmente protagonista di una gara attendista, volta ad approfittare al meglio di qualsiasi distrazione nerazzurra. Dovendo fare una previsione, puntiamo sul segno X+Under 2.5, con lo 0-0 che ha più di qualche possibilità di presentarsi sulla ruota di Marassi.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!