Calcio a 5, Portogallo campione d’Europa. Primo titolo per i lusitani

-

La prima volta del Portogallo. La compagine lusitana entra meritatamente nel limbo delle grandi nazionali continentali del calcio a 5 e vince, nella splendida cornice di Lubiana, il campionato europeo 2018. Un titolo arrivato al termine di una lunga maratona di futsal contro la Spagna. Al termine dei tempi regolamentari infatti il match si era concluso sul 2-2: gol in avvio della star Ricardinho, ribaltamento spagnolo con Tolrà e Lin, poi Bruno Coelho in extremis in rete il pareggio portoghese. Quest’ultimo è stato anche l’autore del gol vittoria che al quarto del secondo tempo supplementare ha spedito la sua nazionale nella storia di questo sport.

A questa finale è mancato fino in fondo la star Ricardinho, premiato come miglior giocatore del torneo; il talento lusitano infatti ha accusato un infortunio dopo aver sbattuto contro un tabellone pubblicitario ed è stato costretto a lasciare anzitempo il campo. Ovviamente in Portogallo questo evento è stato subito paragonato a quanto accaduto a Cristiano Ronaldo e al Portogallo campione d’Europa la scorsa estate. È bastato un solo gol di Eder Lima invece per permettere alla Russia di raggiungere il terzo posto nella finalina di consolazione contro il Kazakistan.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!