FA Cup, replay quarto turno: Tottenham avanti con Rochdale e Huddersfield. Goleada Swansea

-

Nessun problema per il Tottenham di Mauricio Pochettino nel replay del quarto turno di FA Cup. Dopo l’1-1 del Rodney Parade, gli Spurs fanno valere fattore campo e il maggiore spessore tecnico superando il turno con il risultato di 2-0 grazie all’autorete di Butler e al gol di Lamela. Reti entrambe messe a segno nella prima frazione di gioco per poi controllare gara e risultato nella ripresa.

La sorpresa più bella di questi replay arriva da Rochdale (Spotland Stadium, Manchester) dove il team locale di Keith Hill (penultimo in League One) batte 1-0 il Millwall e vola agli ottavi di finale della competizione più antica al mondo. Una rete di Henderson al 53′ consente ai “Dale” di eliminare una formazione militante in Championship e di guadagnarsi il prestigio di affrontare proprio il Tottenham di Harry Kane. Nessun problema per l’Huddersfield che nonostante il momento nero in Premier torna a sorridere in coppa con un netto 4-1 in trasferta al Birmingham. Dopo l’1-1 al 90′, nei supplementari arrivano le reti della qualificazione di Mounie, van La Parra e Ince. Per gli uomini di David Wagner ci sarà ore il Manchester United di José Mourinho. Goleada, invece, per lo Swansea che travolge il malcapitato Notts County 8-1 raggiungendo al prossimo turno lo Sheffield Wednesday.

FA Cup – Quarto Turno (Replay)

06/02

Birmingham-Huddersfield  1-4  52′ Adam (B), 60′ aut. Roberts (H), 94′ Mounie (H), 97′ van La Parra (H), 106′ Ince (H)
Rochdale-Millwall  1-0  53′ Henderson
Swansea-Notts County  8-1  18′ e 45’+3′ Abraham (S), 20′ e 30′ Dyer (S), 35′ Husin (N), 53′ Naughton (S), 57′ Routledge (S), 65′ Carroll (S), 82′ James (S)

07/02

Tottenham-Newport  2-0  26′ aut. Butler, 34′ Lamela

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!