ShowRoom – Arriva la nuova Hyundai Santa Fe, svelati i primi rendering

-

Quella che è entrata nella storia del marchio come primo SUV Hyundai si appresta a debuttare nella sua quarta generazione. I primi rendering ufficiali della nuova Hyundai Santa Fe sono stati svelati e mostrano un SUV muscoloso, voluminoso, ma allo stesso tempo elegante e con un pizzico di dinamismo in più.

I disegni fanno ben intendere che anche per la futura medio-grande la scelta stilistica seguirà il “family feeling” della Casa, facendola avvicinare molto alla linea estetica seguita da Tucson e Kona. Il frontale della nuova Hyundai Santa Fe si presenta con differenze evidenti rispetto alla precedente versione, come la massiccia Cascading Grille inserita in una calandra ampia che abbraccia i gruppi ottici anteriori posizionati su due livelli, dove le luci diurne sono separate dai fari principali. La linea laterale dà un forte senso di continuità e dinamismo, legando in maniera armonica anteriore e posteriore.

Il retro è caratterizzato da un ampio paraurti e da un lunotto di piccole dimensioni in perfetto stile moderno, ma ciò che salta maggiormente all’occhio è l’inedito e sportivo disegno dei gruppi ottici; completa la sezione l’impianto di scarico sdoppiato. Sui motori ancora nessuna notizia ufficiale, ma Hyundai ha confermato la presenza sulla nuova Santa Fe dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva sviluppati dalla divisione Hyundai Smart Sense. Qui troviamo il Rear Occupant Allert capace di rilevare la presenza di persone sui sedili posteriori alla chiusura del veicolo, utile per non dimenticare bambini in auto, e anche il nuovo Rear Cross-Traffic Collision Warning, un sistema che allerta il guidatore in caso di possibili urti durante le manovre di retromarcia e che interviene frenando automaticamente in previsione di collisioni accidentali.

La quarta generazione della Hyundai Santa Fe sarà ufficialmente presentata nel prossimo febbraio, per poi fare il suo debutto al pubblico durante il Salone di Ginevra che aprirà l’8 marzo 2018.

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!