Fantacalcio Serie A 2017/18: i Flop 4 della 23/a giornata

-

Appuntamento settimanale con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la ventitreesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Andrea Consigli (Sassuolo): pomeriggio da incubo quello dell’Allianz Stadium per l’estremo difensore del Sassuolo. Sette gol subiti non costituiscono un malus, ma una vera e propria tragedia fantacalcistica. Peraltro, il buon Consigli non è stato autore di papere clamorose (Fantagazzetta, ad esempio, gli ha assegnato un 6), ma, al netto dei gol subiti, per chi l’ha schierato è stato peggio che giocare in dieci.

Difesa – Mauricio Lemos (Sassuolo): ammazza che esordio in Italia, per certi versi indimenticabile. Probabilmente questo malcapitato uruguaiano si sarà sognato Khedira, Pjanić, Higuaín e non sarà stato di certo un bel sogno. Gli ci vorrà qualche seduta di psicanalisi, perché domenica arrivavano da tutte le parti e lui non è mai riuscito a beccarne una. Unica consolazione è che non è stato l’unico colpevole della disfatta del Sassuolo, questo gli va riconosciuto. Le principali redazioni sportive, comunque, ci sono andate giù pesante: 3 per Fantagazzetta, Corriere e Repubblica, un 4 di “consolazione” per la Gazza.

Centrocampo – Lorenzo Pellegrini (Roma): sarà la giovane età, ma l’ingenuità di domenica poteva costare caro alla Roma. Punteggio di 0-1 per i giallorossi, siamo a inizio ripresa e Pellegrini entra da dietro a centrocampo su Valoti. Rosso diretto sacrosanto e Roma in inferiorità per circa quaranta minuti. Molto male per uno dei centrocampisti italiani più promettenti. E male anche per i fantallenatori che l’hanno schierato: i voti oscillano tra il 4 (Gazzetta) e il 5, assegnato dalla nostra redazione. Oltre al malus di un punto, naturalmente.

Attacco – Khouma Babacar (Sassuolo): il dubbio amletico per il senegalese consiste nel capire se era meglio fare panchina alla Fiorentina o prenderne 7 in campo con la maglia del Sassuolo. La provocazione è volutamente esagerata: partita e prestazione da dimenticare per lui come per gli altri compagni in maglia neroverde. Certo che lui ci ha messo del suo: impalpabile per 90 minuti e impacciato nelle rare occasioni in cui gli è arrivata qualche palla giocabile. Votacci in quantità, dunque, col Corriere della Sera che è stato il più cattivo, assegnandogli un 4. Poco meglio per Fantagazzetta e CorSport (4.5) e per la Gazzetta (5).

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!