Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 19 gennaio 2018

-

Giornata di trattative per le grandi italiane, con il Napoli che si trova a duellare con lo Swansea per l’esterno dell’Ajax Younes e con l’Inter che pare in via di chiusura per Rafinha ma che ora pensa di cedere João Mário, visto il forte interesse del West Ham. Sembra invece agli sgoccioli il periodo europeo di Gabigol: l’attaccante nerazzurro sarà girato in prestito alla casa-base Santos. Più in basso in classifica è invece tempo di ufficialità. Il greco Charalampos Lykogiannis e il giovane brasiliano Damir Ceter sono del Cagliari, mentre la SPAL porta a Ferrara Everton Bilher, altrimenti detto Everton Luiz: il centrocampista è stato prelevato dal Partizan. Bologna è un crocevia: esce Taider, direzione Montreal, e torna, per l’ennesimo capitolo di una storia infinita, Džemaili. Nel frattempo Conte non toglie gli occhi di dosso da Emerson Palmieri e Džeko, ma la Roma non vuole privarsene. Piccolo ritorno al Napoli, per chiudere il capitolo di Serie A, con l’agente di Politano che esce allo scoperto e chiede al Sassuolo di cederlo.

In B il Foggia ha chiuso in serata per il difensore spezzino Calabresi, a titolo temporaneo. Si rinforza anche il Pescara che si assicura Falco, dopo che il giocatore era tornato a Bologna al termine del prestito a Perugia: grandi colpi in Serie B. Il Parma rimane attivo dopo il colpaccio Ciciretti con l’arrivo del giovane del Napoli Anastasio, mentre il Bari insegue Capezzi della Sampdoria.

All’estero si gira sulle giostre: Alexis Sánchez è diretto allo United di Mourinho e i segnali di gelo fra il Borussia Dortmund e Aubameyang fanno pensare che il gabonese possa sostituirlo all’Arsenal. Il Chelsea in crisi di punte ha sondato Crouch ma ha ricevuto un no e intanto si vocifera di un addio di Cavani al Paris Saint-Germain (la Juventus guarda). Il vero colpo, tipico della squadra leader tedesca, arriva dal Bayern Monaco, che acquista Leon Goretzka dallo Shalke04 e lo aspetta per l’estate. In Olanda il Feyenoord ha ricordato a tutti che van Persie esiste ancora e anzi, tornerà a giocare a Rotterdam dopo aver chiuso con il Fenerbahçe.

 

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!