Calcio a 5, Serie A maschile – Il Kaos sconfigge l’Acqua&Sapone. Bene Came Dosson e Luparense

-

Un turno natalizio interessante per la serie A del futsal italiano. La capolista Acqua&Sapone finisce KO nella trasferta emiliana contro il Kaos. Al PalaBigi di Reggio Emilia accade tutto nella ripresa; i padroni di casa passano in vantaggio per poi essere raggiunti dagli abruzzesi. Una doppietta di Fits però riporta avanti gli uomini di mister Juanlu. Nel finale Jonas accorcia le distanze, ma Lukaian manca a fil di sirena il pallone del potenziale pareggio.

Nonostante la sconfitta, l’Acqua&Sapone resta al comando con un solo punto di vantaggio sul Came Dosson, vittorioso in terra meneghina. Va di goleada la Luparense, il Napoli invece scivola in quarta posizione dopo essere stato rallentato in casa dal Cisternino con la doppietta di Josiko. Un natale amaro per l’Eboli: sconfitto nella trasferta di Pescara, ma soprattutto preoccupato per le condizioni di Gilli e Burato che aumentano le presenze nell’infermeria ebolitana.

SUPERCOPPA – In settimana la Luparense si è aggiudicata l’ultimo titolo dell’anno solare: la Supercoppa Italiana. Nella finale di Padova i veneti si sono imposti per 7-5 sul Pescara, mettendo in bacheca la sesta Supercoppa della propria storia. Una vittoria con il giallo, perché il team abruzzese ha preannunciato reclamo; la Luparense quindi resta in attesa dell’omologazione prima di poter ufficializzare la vittoria.

FEMMINILE – Sedicesimo turno per la serie A femminile. Il Pescara vince per 3-2 la sfida di alta classifica contro l’Olimpus Roma (Doppietta di Tampa e rete di Vanessa per le pescaresi, gol di Taina e Dayane per le romane) e resta in testa imbattuta con cinque punti di vantaggio sulle capitoline. Al terzo posto con otto punti di distacco c’è il Montesilvano, che ha regolato il Kick Off in trasferta con una sonora cinquina.

Serie A – Quindicesima giornata

Italservice Pesaro-Axed Latina 4-2
Kaos Reggio Emilia-Acqua&Sapone Unigross 4-3
Lollo Caffè Napoli-Block Stem Cisternino 2-2
Luparense-IC Futsal 8-2
Milano-Came Dosson 2-4
Pescara-Feldi Eboli 8-5
Real Rieti-Lazio 5-3

Classifica: Acqua&Sapone 33, Came Dosson 32, Luparense 31, Napoli 29, Reggio Emilia 28, Pescara 24, Pesaro 22, Real Rieti 19, Latina 18, Cisternino 17, Eboli 16, IC Futsal 12, Lazio 10, Milano 7.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!