Bundesliga, 16/a giornata: vincono Bayern Monaco, Schalke 04 e Bayer Leverkusen

-

Basta un gol di Lewandowski, il quindicesimo in campionato, al Bayern Monaco per avere ragione del Colonia ultimo in classifica: finisce infatti 1-0 all’Allianz Arena.

Stesso risultato per il Bayer Leverkusen ai danni del Werder Brema. La rete di Alario all’11’ consente ai rossoneri di ottenere la loro terza vittoria nelle ultime quattro gare. Bayer che sale così al quarto posto e farà visita all’Hannover nell’ultima giornata del 2017.

Proprio l’Hannover incappa a Berlino nella sua terza sconfitta consecutiva in trasferta. Finisce 3-1 per l’Hertha la sfida dell’Olympiastadion con doppietta di Kalou e rete di Torunarigha. Bene anche l’Hoffenheim, che con l’ottavo gol in questa Bundesliga di Uth piega all’81’ la resistenza dello Stoccarda. La squadra di Nagelsmann andrà ora a Dortmund sabato in una sfida già molto importante in ottica piazzamento europeo.

Chiudiamo con la partita più bella di questo mercoledì: il 3-2 dello Schalke 04 sull’Augsburg. Biancoblù in vantaggio di due reti grazie ai gol di Di Santo e Burgstaller a cavallo dei due tempi, ma ripresi dai bavaresi. L’Augsburg infatti conferma lo spirito che ne ha caratterizzato finora l’ottimo campionato e pareggia con le reti di Caiuby e Gregoritsch. All’81’ però decide la sfida il calcio di rigore trasformato da Caligiuri. Lo Schalke si prende così il secondo posto in classifica scavalcando il RB Lipsia.

BUNDESLIGA — Risultati 15/a giornata

Martedì

Wolfsburg-RB Lipsia  1-1  15′ rig. Verhaegh (W), 52′ Halstenberg (L)
Friburgo-Borussia Mönchengladbach  1-0  20′ rig. Petersen
Amburgo-Eintracht Francoforte  1-2  9′ Papadopoulos (A), 16′ Wolf (E), 24′ Gaćinović (E)
Mainz-Borussia Dortmund  0-2  55′ Papastathopoulos, 89′ Kagawa

Mercoledì

Hoffenheim-Stoccarda  1-0  81′ Uth
Bayern Monaco-Colonia  1-0  60′ Lewandowski
Hertha Berlino-Hannover  3-1  18′, 45′ Kalou (B), 65′ Bebou (H), 83′ Torunarigha (B)
Schalke 04-Augsburg  3-2  44′ Di Santo (S), 47′ Burgstaller (S), 64′ Caiuby (A), 79′ rig. Gregoritsch (A), 83′ rig. Caligiuri (S)
Bayer Leverkusen-Werder Brema  1-0  11′ Alario

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!