Bundesliga, 16/a giornata: torna a vincere il Borussia Dortmund, pari tra Wolfsburg e RB Lipsia

-

Ottimo esordio per Stöger sulla panchina del Borussia Dortmund. L’ex allenatore del Colonia infatti riporta alla vittoria ai gialloneri, che si impongono 2-0 sul campo del Mainz con le reti nella ripresa di Papastathopoulos e Kagawa. Per il Mainz terza sconfitta nelle ultime quattro giornate e classifica sempre più preoccupante.

Male anche l’Amburgo, terzultimo dopo il ko casalingo subito per mano dell’Eintracht Francoforte. Papadopoulos illude gli anseatici, che perdono 2-1 subendo la rimonta firmata da WolfGaćinović per i rossoneri.

Finisce in parità la sfida tra Wolfsburg e RB Lipsia. Halstenberg risponde per i sassoni al gol su calcio di rigore dello specialista Verhaegh. Per il Wolfsburg continua la sindrome da pareggio: è il decimo in sedici giornate di campionato.

Continua invece il momento magico di Petersen. Quarta rete in due partite per l’attaccante danese, che trasforma il calcio di rigore decisivo nella vittoria del Friburgo sua squadra ai danni del Borussia Mönchengladbach. Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Friburgo, che si allontana così dalla zona retrocessione. Male il ‘Gladbach, al secondo ko consecutivo in trasferta.

BUNDESLIGA — Risultati 15/a giornata

Martedì

Wolfsburg-RB Lipsia  1-1  15′ rig. Verhaegh (W), 52′ Halstenberg (L)
Friburgo-Borussia Mönchengladbach  1-0  20′ rig. Petersen
Amburgo-Eintracht Francoforte  1-2  9′ Papadopoulos (A), 16′ Wolf (E), 24′ Gaćinović (E)
Mainz-Borussia Dortmund  0-2  55′ Papastathopoulos, 89′ Kagawa

Mercoledì

Hoffenheim-Stoccarda
Bayern Monaco-Colonia
Hertha Berlino-Hannover
Schalke 04-Augsburg
Bayer Leverkusen-Werder Brema

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!