Pallavolo, Superlega maschile – La Lube si aggiudica il recupero con la Porto Robur

-

Va alla Lube Civitanova il recupero del match contro la Porto Robur, incontro della seconda giornata rinviato dopo il malore di un tifoso durante la fase di riscaldamento.

Una Lube determinata e con un Juantorena in splendida forma si è imposta con un secco 3-0 (25-14, 25-20, 26-24) ottenendo la sesta vittoria di fila. Nessuno scampo invece per i romagnoli, alla terza sconfitta e soprattutto al primo match in cui non muovono la loro classifica. I primi due set sono stati di proprietà dei marchigiani, mentre Ravenna si è svegliata solo a metà del terzo set portando la sfida sul punto a punto prima del match point siglato da Cester. La classifica vede ora la Lube più vicina alla vetta anche se con una partita in più rispetto a Perugia; il tutto a pochi giorni dalla sfida proprio contro gli umbri in un palazzetto già sold out.

Coppa Italia – Sarà la Puglia e in particolare il PalaFlorio di Bari a ospitare tra il 27 e il 28 gennaio la Final Four della Del Monte Coppa Italia. Un evento di grande prestigio che vedrà in campo il meglio della pallavolo nostrana con le due sfide di semifinale Lube Civitanova-Modena e Trentino-Perugia. Lo scorso anno a Casalecchio di Reno fu la Lube a imporsi sul Trentino con il punteggio di 3-1.

Classifica: Perugia 24; Civitanova** 23, Modena 20; Ravenna 17; Piacenza** e Padova 13; Verona* 12; Milano 9; Vibo Valentia e Latina* 8; Trentino* 7; Monza 6; Castellana Grotte* 4; Sora 1.

*Una partita in meno
**Una partita in più

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!