Bundesliga, 12/a giornata: tutto facile per il Bayern Monaco, Borussia Dortmund in caduta libera

-

Alla dodicesima giornata il Bayern Monaco chiude il discorso primo posto anche per questa stagione. I bavaresi infatti battono senza problemi 3-0 l’Augsburg con gol di Vidal e doppietta di Lewandowski (undici reti in didici giornate per il polacco) mettendo sei punti tra sé e il RB Lipsia secondo in classifica.

I sassoni infatti non vanno oltre il 2-2 in casa di un ottimo Bayer Leverkusen. Per gli ospiti gol su rigore sia per Werner che per Forsberg, mentre i rossoneri pareggiano due volte prima con l’ottimo giamaicano Bailey e poi con Volland.

Continua invece la crisi del Borussia Dortmund. Bosz lascia fuori Aubameyang per motivi disciplinari e senza il loro giocatore più forte i gialloneri perdono la loro terza partita consecutiva. A Stoccarda non basta il momentaneo pareggio di Philipp: Akolo e il classe 1998 Brekalo firmano infatti il 2-1 per i padroni di casa.

Ottimo momento di forma del Borussia Mönchengladbach: sette punti in tre partite e terzo posto solitario per la squadra di Hecking, che batte 4-2 l’Hertha a Berlino. ‘Gladbach avanti 3-0 dopo soli venti minuti con le reti di Stindl, Raffael e Hazard. L’Hertha rimonta con Ibišević e Weiser, ma ci pensi poi Raffael a chiudere i conti.

Successo importante in chiave salvezza per il Wolfsburg (3-1 sul Friburgo con doppietta di Malli), mentre è notte fonda per il Colonia, che contro il Mainz perda la sua decima partita in dodici giocate in campionato.

BUNDESLIGA — Risultati 12/a giornata

Venerdì

Stoccarda-Borussia Dortmund  2-1  5′ Akolo (S), 45′ Philipp (D), 51′ Brekalo (S)

Sabato

Bayern Monaco-Augsburg  3-0  31′ Vidal, 38′, 49′ Lewandowski
Hoffenheim-Eintracht Francoforte  1-1  13′ K. Boateng (E), 90′ Uth (H)
Bayer Leverkusen-RB Lipsia  2-2  13′ rig. Werner (L), 44′ Bailey (B), 54′ rig. Forsberg (L), 74′ Volland (B)
Mainz-Colonia  1-0  43′ rig. Brosinski
Wolfsburg-Friburgo  3-1  3′ Gerhardt (W), 29′ Malli (W), 68′ Kapustka (F), 70′ Malli (M)
Hertha Berlino-Borussia Mönchengladbach  2-4  5′ Stindl (M), 14′ rig. Hazard (M), 20′ Raffael (M), 28′ Ibišević (H), 71′ Weiser (H), 77′ Raffael (M)

Domenica

Schalke 04-Amburgo
Werder Brema-Hannover

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!