Rugby, Eccellenza maschile – Il Calvisano vince il big match con il Viadana

-

Eccellenza sempre più nel nome di Calvisano. La compagine di coach Brunello ha fatto suo il big match in casa dei rivali del Viadana, consolidando la propria leadership. Quella del “Luigi Zaffanella” è stata una vera battaglia con alterni protagonisti al comando. Viadana sprint grazie a Bergonzini, ma pronta risposta ospite prima dell’intervallo con Susio e il drop di Novillo. Nella ripresa Spinelli ha riportato avanti i padroni di casa sul +4, ma nel giro di una decina di minuti un piazzato e un drop di Novillo, MVP del match, hanno concesso al Calvisano la quinta vittoria stagionale.

La sconfitta costa al Viadana uno scivolone in classifica fino al quinto posto, mentre la seconda piazza ora è condivisa da un trio tutto veneto. Dietro prosegue l’ottimo momento dei Medicei al terzo risultato positivo di fila. I toscani superano agevolmente tra le mura amiche del “Mario Lodigiani” la Conad Reggio sempre ultima a zero punti. Da segnalare infine l’iniziativa “Tempo Zero per Alessio”, una raccolta fondi tra le tifoserie di San Donà e Mogliano in favore di Alessio Carrer, rugbista dell’Under10 del Rugby San Donà rimasto orfano a causa della tragedia della Solfatara di Pozzuoli.

Eccellenza – Quinta giornata

Rugby Viadana – Patarò Calvisano 17-19
Lafert San Donà – Mogliano Rugby 36-7
Fiamme Oro Rugby – Petrarca Rugby 16-33
FEMI-CZ Rovigo – S.S. Lazio Rugby 49-12
Toscana Aeroporti I Medicei – CONAD Reggio 34-17

Classifica: Calvisano 23, Padova, San Donà, Rovigo 18, Viadana 16, I Medicei 15, Fiamme Oro 10, Lazio, Mogliano 2, Reggio 0.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!