Premier League, 11/a giornata: poker del Liverpool al West Ham, colpi grossi per Bournemouth e Burnley

-

11/a giornata in Premier League, in attesa dei big match di domani, che si apre con lo scoppiettante 2-2 tra Stoke City e Leicester impegnate nel lunch match. Iborra e Mahrez provano a far scappare i Foxes ma Shaqiri e Crouch recuperano lo svantaggio firmando un pari che serve ad entrambe le squadre per allungare sulla zona rossa della classifica.

Pomeriggio povero di gol in Inghilterra. Si comincia con l’Huddersfield che regola in casa il West Bromwich e vola a quota 15 punti a +8 dal terzultimo posto poi tre colpi esterni quelli di Bournemouth, Burnley e Brighton. Murray firma il successo del team di Houghton in Galles a Liberty Stadium mentre il ritorno al gol di Vokes vale la vittoria del Burnley al St. Mary’s, casa del Southampton. Bene anche il Bournemouth che lascia i bassi fondi della graduatoria andando a vincere 1-0 in casa del Newcastle di Rafa Benitez al secondo ko di fila.

Sabato di Premier che si è chiuso con il netto successo esterno del Liverpool sul campo del West Ham. I reds “stordiscono” subito i londinesi con un micidiale uno due firmato in tre minuti: prima Salah in contropiede e, successivamente Matip con un tap in  sugli sviluppi di un corner, spianano la strada ai ragazzi di Klopp. Nella ripresa non basta la perla di Lanzini agli Hammers, freddati subito da Oxlade-Chamberlain e annichiliti definitivamente dal poker di Salah nel finale.

Premier League – 11/a Giornata

4/11

Stoke City-Leicester  2-2  33′ Iborra (L), 39′ Shaqiri (S), 60′ Mahrez (L), 73′ Crouch (S)
Huddersfield-West Bromwich  1-0  44′ van La Parra
Newcastle-Bournemouth  0-1  92′ Cook
Southampton-Burnley  0-1  81′ Vokes
Swansea-Brighton  0-1  29′ Murray
West Ham-Liverpool 1-4 21′ Salah (L), 24′ Matip (L), 55′ Lanzini (W),56′ Oxlade-Chamberlain (L), 75′ Salah (L)

5/11

Tottenham-Crystal Palace
Manchester City-Arsenal
Chelsea-Manchester United
Everton-Watford

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!