Pallavolo, Superlega maschile – Milano espugna Trento. In Coppa Italia pronostici rispettati

-

Il fine settimana passato ha registrato l’atteso debutto della Superlega maschile di volley edizione 2017-18. Dopo l’avventura europea poco positiva della nazionale azzurra, eliminata ai quarti di finale dal Belgio, si riparte dai parquet italiani. L’obiettivo è quello di preparare il lungo cammino di avvicinamento ai mondiali, che quest’anno vedranno l’Italia e la Bulgaria a spartirsi l’organizzazione della rassegna iridata.

Tornando al campionato, il primo turno ha regalato subito dei risultati clamorosi. Il protagonista è Andrea Giani, il tecnico delle sorprese. La sua Powervolley Milano infatti è riuscita nell’impresa di espugnare per la prima volta Trento vincendo al tiebreak. Il successo meneghino è arrivato grazie alla prova eccellente dell’olandese Nimir Abdel-Aziz, arrivato quest’anno da Poitiers. Una vittoria preziosa e prestigiosa che anticipa l’atteso derby del prossimo turno contro Monza, che invece ha vinto in casa contro Sora. Negli altri incontri della prima giornata pronostici rispettati per Perugia, Modena e Lube Civitanova. Le tre formazioni in settimana hanno anche superato l’ostacolo dei quarti di finale di Coppa Italia e si sono qualificate per la Final Four. Tra le magnifiche quattro ci sarà anche Trentino che ha avuto modo di cancellare la sconfitta con Milano, superando Monza con un secco 3-0.

Superlega maschile – Prima giornata

Trentino-Milano 2-3
Perugia-Padova 3-0
Modena-Castellana Grotte 3-0
Monza-Sora 3-1
Vibo Valentia-Lube Civitanova 1-3
Ravenna-Piacenza 2-3
Latina-Verona 2-3

Coppa Italia – Quarti di finale

Lube Civitanova-Ravenna 3-0
Modena-Verona 3-0
Trentino-Monza 3-0
Perugia-Padova 3-0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!