Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della prima giornata

-

Sabato è finalmente ricominciato il massimo campionato calcistico italiano in rosa con le gare della prima giornata della Serie A Femminile 2017-2018: come di consueto vediamo insieme i risultati e la classifica.

Oggi la gara più attesa vedeva di fronte Verona e Fiorentina e in uno stadio Olivieri gremito per le grandi occasioni la squadra viola passa in vantaggio con un rigore della greca Koggouli ma si fa raggiungere a tempo scaduta dalla rete della giovanissima Zazzera. Il pareggio tra le scaligere e le gigliate viene sfruttato al meglio dalle dirette concorrenti per lo scudetto: il Brescia stende con un risultato tennistico il povero Bari (ennesima grandissima prova di Bergamaschi e tripletta per Girelli) mentre la Juventus esce indenne e vittoriosa dal comunale di Mozzanica anche grazie alla doppietta di Barbara Bonansea.

Insieme a questo duo in cima alla classifica troviamo la Res Roma che inaugura il suo campionato casalingo con una vittoria contro la Fimauto Valpolicella (doppietta per Vanessa Nagni) e il Tavagnacco che riparte da dove aveva finito, ovvero da una a dir poco strepitosa Clelland che firma una quaterna e stende praticamente da sola il neopromosso Sassuolo. Finisce invece in parità la sfida tra Empoli e Ravenna Women con le toscane che recuperano sullo scadere con la rete di Bargi il gol del vantaggio ravennate di Errico.

Bari-Brescia 0-6 (11′ Heroum, 15′ e 22’ Bergamaschi, 60’, 70’ rig. e 84’ Girelli)
Verona-Fiorentina 1-1 (27’ rig. Koggouli – 90′ Zazzera)
Mozzanica-Juventus 0-3 (7′ Bonansea, 20′ Glionna, 87′ Bonansea)
Res Roma-Fimauto Valpolicella 3-0 (23’ e 44’ Nagni, 49’ Palombi)
Sassuolo-Tavagnacco 0-4 (7’, 27’, 40’ e 65’ Clelland)
Empoli-Ravenna Women 1-1 (90’ Bargi – 40′ Errico)

CLASSIFICA: Brescia, Tavagnacco, Res Roma e Juventus 3, Empoli, Ravenna Women, Verona e Fiorentina 1, Fimauto Valpolicella, Mozzanica, Sassuolo e Bari 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!