Troppa Juve, Toro al tappeto: 4-0, derby bianconero

-

Senza storia il Derby della Mole: la Juventus schianta il Torino allo Stadium grazie a una doppietta di Dybala e alle reti di Pjanić e Alex Sandro. Granata mai in partita, in dieci dal 26′ per il rosso a Baselli.

Un divario qualitativo già enorme, ampliato dal rosso rifilato a Baselli per un’entrataccia su Pjanić: Juve-Toro è una sfida senza storia. Bianconeri propositivi, dinamici, schierati con Mandžukić in avanti al posto di Higuaín, e in grado di proporre un gioco che stordisce il gioco già al 17′: Rincón regala palla a Pjanić, che innesca Dybala, il cui mancino – deviato – vale l’1-0. La reazione del Torino è tutt’altro che convincente, anche perché l’inferiorità numerica incide, troppo: al 41′, il 2-0 juventino è opera di Pjanić, che riceve da Cuadrado e, a giro, la piazza.

Nel secondo tempo, i bianconeri arrotondano: corner di Pjanić per Alex Sandro, al 57′, che stacca sul primo palo e la gira di testa alle spalle di Sirigu. Tutto troppo facile, anche calare il poker, che arriva in extremis, dopo più di una parata di Sirigu che sperava di evitarlo: Dybala, tocco sotto, dopo un’invenzione di Higuaín (entrato da 10 minuti), e 4-0 definitivo.

JUVENTUS – TORINO 4-0

Marcatori: 17′ Dybala, 41′ Pjanić, 57′ Alex Sandro, 91′ Dybala.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi (72′ Bentancur), Pjanić; Cuadrado (62′ Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa; Mandžukić (80′ Higuaín). A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Asamoah, Sturaro. All.: Allegri.

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Lyanco, Nkoulou, Ansaldi; Rincón (76′ Gustafson), Baselli; Falque (30′ Acquah), Ljajić, Niang (70′ Boye); Belotti. A disp.: Ichazo, Milinković-Savić, Molinaro, Valdifiori, Burdisso, Edera, Berenguer, Moretti, Sadiq. All.: Mihajlović.

Arbitro: Giacomelli della sez. di Trieste.

NOTE – Ammoniti Baselli, Benatia, Ljajic, Acquah. Espulso al 26′ Baselli per doppia ammonizione.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!