Troppa Juve, Toro al tappeto: 4-0, derby bianconero

-

Senza storia il Derby della Mole: la Juventus schianta il Torino allo Stadium grazie a una doppietta di Dybala e alle reti di Pjanić e Alex Sandro. Granata mai in partita, in dieci dal 26′ per il rosso a Baselli.

Un divario qualitativo già enorme, ampliato dal rosso rifilato a Baselli per un’entrataccia su Pjanić: Juve-Toro è una sfida senza storia. Bianconeri propositivi, dinamici, schierati con Mandžukić in avanti al posto di Higuaín, e in grado di proporre un gioco che stordisce il gioco già al 17′: Rincón regala palla a Pjanić, che innesca Dybala, il cui mancino – deviato – vale l’1-0. La reazione del Torino è tutt’altro che convincente, anche perché l’inferiorità numerica incide, troppo: al 41′, il 2-0 juventino è opera di Pjanić, che riceve da Cuadrado e, a giro, la piazza.

Nel secondo tempo, i bianconeri arrotondano: corner di Pjanić per Alex Sandro, al 57′, che stacca sul primo palo e la gira di testa alle spalle di Sirigu. Tutto troppo facile, anche calare il poker, che arriva in extremis, dopo più di una parata di Sirigu che sperava di evitarlo: Dybala, tocco sotto, dopo un’invenzione di Higuaín (entrato da 10 minuti), e 4-0 definitivo.

JUVENTUS – TORINO 4-0

Marcatori: 17′ Dybala, 41′ Pjanić, 57′ Alex Sandro, 91′ Dybala.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi (72′ Bentancur), Pjanić; Cuadrado (62′ Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa; Mandžukić (80′ Higuaín). A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Asamoah, Sturaro. All.: Allegri.

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Lyanco, Nkoulou, Ansaldi; Rincón (76′ Gustafson), Baselli; Falque (30′ Acquah), Ljajić, Niang (70′ Boye); Belotti. A disp.: Ichazo, Milinković-Savić, Molinaro, Valdifiori, Burdisso, Edera, Berenguer, Moretti, Sadiq. All.: Mihajlović.

Arbitro: Giacomelli della sez. di Trieste.

NOTE – Ammoniti Baselli, Benatia, Ljajic, Acquah. Espulso al 26′ Baselli per doppia ammonizione.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!