Mondiali ciclismo, Bergen 2017 – Doppietta Sunweb nelle prove a squadre

-

Splende il sole, anzi splende la Sunweb sui mondiali di ciclismo di Bergen, al via oggi con le due prove a cronometro riservate alle squadre professionistiche. In campo maschile il team tedesco Sunweb, capeggiato da Tom Dumoulin vincitore dell’ultimo Giro, ha trovato un fiammeggiante successo con il tempo finale di 47’50 a una media di circa 53 orari. Battuto per soli otto secondi il Team BMC che aveva nel suo sestetto il trentino Daniel Oss. Bronzo per Chris Froome e la sua Sky, giunta con un ritardo di 22.35’’. La Sangemini-MG K Vis, unica squadra italiana al via, si è piazzata quattordicesima con un ritardo di oltre cinque minuti.

In mattinata invece il Team Sunweb aveva avuto modo di festeggiare con l’oro conquistato dall’omonima squadra olandese, prima nella prova a squadre femminile davanti all’altro team orange Boels-Dolmans. Bronzo per le tedesche della Cervélo-Bigla Pro Cycling, mentre Elena Cecchini con la sua Canyon-SRAM ha concluso al quarto posto. Ottava piazza invece per la squadra nostrana della Bepink-Cogeas con l’esperta russa Olga Sergeyevna Zabelinskaya.

Terminata la breve parentesi a squadre, domani sarà il momento delle prime prove individuali contro il tempo. Si partirà in mattinata con i 16 km della Juniores femminile, a seguire gli Under 23 maschili impegnati lungo un tracciato di circa 37 km. Mercoledì invece la grande attesa per la prova élite con l’olandese Dumoulin grande favorito.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!