Coppa Italia Femminile 2017-2018, i risultati della prima giornata

-

È scattata ufficialmente la stagione 2017/2018 del calcio femminile con la prima giornata del primo turno della Coppa Italia Femminile che si è tenuto domenica 27 agosto e che ha visto scendere in campo le squadre impegnate nell’andata degli accoppiamenti e nella prima giornata dei triangolari.

Al momento sono coinvolti tutte le 69 squadre di Serie A e Serie B Femminile tranne la Fiorentina Women’s detentrice del titolo e qualificata direttamente al terzo turno. Il turno ha visto la comparsa già di alcune formazioni di Serie A come l’Empoli Ladies che ha battuto la Lucchese 3-0 e il Fimauto Valpolicella che ha calato il poker contro il San Bonifacio. Vittoria di misura per il Mozzanica contro le cugine dell’Orobica mentre alla prima uscita ufficiale la Juventus di Rita Guarino spazza via il Torino con un rotondo e senza appello 13-0 (tripletta per Simona Sodini, doppiette per Bonansea, Caruso, Glionna e Galli). Le altre sono avvisate.

Coppa Italia Femminile 2017-2018, prima giornata gironi preliminari:
Vittorio Veneto-Pordenone 2-1
Novese-Molassana 1-0
Castelvecchio-Riccione 3-0
La Saponeria-Castelnuovo 5-0
Apulia Trani-Salento 3-0
Lucchese-Empoli 0-3

Coppa Italia Femminile 2017-2018, andata primo turno ad eliminazione diretta:
Unterland-Brixen Obi 2-0
Clarentia Trento-Vicenza 5-1
San Bonifacio-Fimauto Valpolicella 2-5
Orobica-Mozzanica 0-2
Torino-Juventus 0-13
Musiello-Luserna 1-4
Lavagnese-Amicizia Lagaccio 5-3
Florentia-Arezzo 5-0
Grifo Perugia-Jesina 2-3

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!