Svenska Cupen – Risultati dell’ultimo turno delle eliminatorie

-

Turno infrasettimanale di Svenska Cupen, ieri e oggi, in Svezia: dopo il primo passaggio (rigorosamente a partita secca), giocato nelle scorse settimane, e che ha coinvolto solo le compagini delle serie inferiori, questa volta era il turno delle squadre professionistiche. Assente giustificato l’Östersund, impegnato nei preliminari di Europa League: i rossoneri dovranno però recuperare la partita contro l’Harnosands non oltre il 19 Novembre. A parte l’Hammarby già qualificato, avendo superato l’Akropolis per 1-3 il 16 agosto, tutte le altre compagini dell’Allsvenskan sono state impegnate nella competizione la quale, come sempre, ha regalato emozioni e sorprese.

Il Malmö, eliminato lo scorso anno, ha tremato anche quest’anno: i biancocelesti, infatti, a cospetto del non irresistibile Trollhättan, si sono infatti trovati in svantaggio. Questa volta, però, a differenza dello scorso anno, hanno recuperato, vincendo poi largamente per 1-4. Il Landskrona, giustiziere lo scorso anno degli Himmelsblått, quest’anno ha invece fatto tremare l’Elfsborg. Gli Eleganterna erano partiti benissimo (gol di Karlsson al 5′), ma dopo 13′ Thierry Zahui ha trovato il pari per gli avversari i quali, al 35′, sono addirittura passati in vantaggio con Karim Sadat. La situazione è sembrata precipitare quando Adi Nalić, per i bianconeri, ha infilato il 3-1 al 60′. Quando, ormai, sembrava di vedere la ripetizione della partita dello scorso anno contro il Malmö, c’è stata invece la riscossa giallonera: Emir Bajrami al 68 ‘ e Simon Lundevall, con una bella fiondata a 10′ dal termine, hanno riportato il risultato in parità. Landskrona in 10 dall’89’ per l’espulsione di Zahui e, al 5′ di recupero, in 10 anche gli avversari: a uscire, il portiere Sturh Ellegard, con il bomber Prodell che ha dovuto indossare i guantoni schierandosi nell’inedito ruolo di portiere. A cinque minuti dalla lotteria dei rigori, ancora Emir Bajrami ha segnato il 3-4, che qualifica i suoi per la fase a gironi primaverile.

L’Eskilstuna, fanalino di coda in Allsvenskan, si è invece inchinato al Vasalunds, dopo i tempi supplementari, unica squadra della serie maggire a essere esclusa dalla competizione. Nessuna sorpresa, invece nelle partite di stasera, dove Kalmar e Örebro hanno avuto facilmente ragione delle loro avversarie. Di seguito, il tabellone completo dei risultati, con le prima 31 squadre qualificate alla fase a gironi, che avrà luogo a partire da febbraio 2018:

Svenska Cupen 2017/18 – Risultati turno di qualificazione

Brage-Åtvidabergs  1-4 
Tullinge-Frej Taby  2-5
Vasalunds-Eskilstuna  3-1 (dts)
Aspudden-Tellus-Dalkurd  1-3
Arameisk Syrianska-Brommapojkarna  0-2
Sollentuna-Syrianska  1-2
Värmbols-AIK  0-1
Bollnäs-IFK Norrköping  0-5
Pitea-Degerfors  2-4 (dopo i rigori)
Old Upsala- Djurgården  1-4
CarlstadCity United-Sirius  1-2
Torstorps-Sundsvall  0-3
Landvetter-Göteborg  0-5 
Oskarshamns-Helsingborg  1-3
Hittarps-Varberg Bois  0-3
Lund-Norrby  0-2
Kvibille-Häcken  1-9
Tvååkers-Örgryte  2-1
Landskrona Bois-Elfsborg  3-4 (dts)
Husqvarna – Osters  2-5 (dts)
Torns-Värnamo  1-3 (dts).
Utsiktens-Jönköping  2-3 (dts)
Trollhättan-Malmö  1-4
Kristianstad-Halmstad  1 -3
Assyriska-Trelleborg  0-1
Enskede-Gefle 1-2 (dts)
Karlstad-Örebro 1-2
Nybro-Kalmar 1-5
Oddevold-Falkenbergs 2-1
Skövde-GAIS 0-1

(In neretto le squadre di Allsvenskan)

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!