Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Lyanco

-

Nome: Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnović
Soprannome: Lyanco
Nazionalità: Brasile
Età: 20
Altezza: 187 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 0,25 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – La sua stazza fisica lo rende una garanzia sui palloni aerei, sia in fase di difesa, sia in una potenziale azione d’attacco su calcio piazzato. La sua posizione preferita è quella di difensore centrale, ma pecca ancora a livello tattico, punto sul quale il ragazzo deve migliorare molto. Le sue ottime qualità tecniche spesso lo portano ad avventurarsi palla al piede in condizione di pressing da parte degli avversari, il tutto coadiuvato anche da una forte capacità di recuperare palloni.

LA CARRIERA – Ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Botafogo prima di trasferirsi nel 2015 São Paulo. Nel marzo 2017 ha firmato un contratto quinquennale con decorrenza dal 1º luglio del medesimo anno col Torino, che lo acquista per sei milioni di euro più tre di bonus. Ha giocato con la nazionale serba Under 19 e con la nazionale brasiliana Under 20 e nel Campionato sudamericano di calcio Under 20 2017 in Ecuador ha giocato sette partite, rimediando un’espulsione contro l’Uruguay.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Richiesto da molti club di caratura internazionale come Manchester United e Atlético Madrid, secondo Siniša Mihajlović, Lyanco è pronto per giocare nel nostro campionato. Ora tocca al brasiliano dimostrare quanto vale sul campo. Prevediamo per lui un ruolo da titolare fisso nel Torino, quindi se preso a basso prezzo può essere un affare. Attenzione però al suo eccesso di fiducia e al suo carattere, potrebbe diventare un problema a livello di cartellini.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!