Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 9 agosto 2017

-

Ci è voluto un po, ma finalmente la Fiorentina ha iniziato a mettere a segno colpi importanti. Nella giornata di oggi, infatti, la società viola ha ufficializzato gli acquisti di Benassi dal Torino e di Eysseric dal Nizza. Continuano però le voci su Kalinić – il croato non vuole ascoltare eventuali offerte di rinnovo e avrebbe in testa soltanto il Milan. Giornata importante anche per l’Inter, che ha finalmente chiuso la trattativa riguardante Dalbert: il terzino brasiliano arriva dal Nizza e ha firmato un quinquennale. I nerazzurri potrebbero presto concludere l’acquisto di Schick, con la Juventus che rimane alla finestra, e aspettano Emre Mor.

Capitolo Mahrez: la Roma continua a inseguire l’algerino del Leicester, ma il club inglese ha richieste molto elevate – in caso di fallimento della trattativa, Monchi è pronto a virare su Munir del Barcellona. Il Milan, invece, potrebbe aver perso Renato Sanches, che sembra destinato a rimanere al Bayern Monaco; i rossoneri, ora, potrebbero tornare a sondare il terreno per Badelj della Fiorentina, specie dopo l’acquisto di Benassi da parte dei viola.

In Serie B, l’Ascoli ha ufficializzato il rinnovo fino al 2022 di Favilli, mentre il Venezia ha ceduto l’attaccante Ferrari al Vicenza. L‘Empoli aspetta Lollo e potrebbe vendere Krunić al Bologna, il Parma invece sogna in grande e spera di portare a termine l’acquisto di Maxi Lopez del Torino, mentre il Carpi ha messo sotto contratto Giorico e la Cremonese ha ufficializzato Arini dalla SPAL.

Per concludere, diamo un’occhiata alle principali trattative estere. Il Saint-Étienne ha ufficializzato l’acquisto di Gabriel Silva dall’Udinese, mentre in Inghilterra il Watford ha acquistato Gray dal Burnley per 18 milioni di sterline. Nuovo terzino per lo Stoccarda: è Aogo, in arrivo dallo Schalke 04, mentre sempre dalla Germania sono sempre più forti le voci che vorrebbero Dembelé del Borussia Dortmund sempre più vicino al Barcellona, che potrebbe portare in spagna anche Coutinho del Liverpool.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!