F1, qualifiche GP Gran Bretagna: Hamilton davanti a tutti, dopo di lui le due Ferrari di Räikkönen e Vettel

-

Sarà l’idolo di casa Lewis Hamilton a partire dalla pole position nel GP di Silverstone, decima prova del Mondiale F1 2017. Il britannico ha dato spettacolo in Q3, anche se ha tremato quando i commissari lo hanno messo sotto investigazione per aver intralciato Grosjean, lanciato nel suo ultimo giro di prova. Alla fine però non è stata presa alcuna decisione negativa nei confronti di Hamilton che potrà quindi partire davanti a tutti. Per lui è la pole numero 67, il che significa che si trova a una sola lunghezza dal record di Michael Schumacher.

Le Ferrari non sono riuscite a insidiare la pole e si sono accontentate della seconda e terza posizione in griglia. Räikkönen partirà davanti a Vettel, che è stato sfortunato nell’incontrare traffico durante la fase di riscaldamento delle gomme. Dietro di loro l’altra Mercedes di Bottas, che però verrà retrocessa di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. La seconda fila si completa così con Verstappen, su Red Bull, che si era piazzato dietro al finlandese.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!