Giro d’Italia Femminile 2017, 10/a tappa – Boels-Dolmans in festa con Guarnier e Van Der Breggen. All’olandese il Giro

-

La statunitense Megan Guarnier (Boels-Dolmans) ha vinto la 10/a e ultima tappa del Giro d’Italia Femminile, la Torre del Greco – Torre del Greco di 124 chilometri. L’olandese Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans) ha vinto la corsa.

Come prevedibile, la corsa è esplosa sulla salita del Monumento Vesuvio. Annemiek Van Vleuten, terza in classifica, ci ha provato. Ma la Van der Breggen e la Longo Borghini hanno risposto prontamente. Nella discesa sono rientrato Megan Guarnier, Amanda Spratt (Orica-Scott) e Katarzyna Niewiadoma (WM3). Allo sprint, la Guarnier ha bruciato la Spratt. Anna Van der Breggen si aggiudica il Giro d’Italia Femminile 2017 davanti a Longo Borghini e alla Van Vleuten.

Giro d’Italia Femminile 2017, 10/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Megan Guarnier (Boels-Dolmans) st
2) Amanda Spratt (Orica-Scott) st
3) Katarzyna Niewiadoma (WM3) st

Classifica generale
1) Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans)
2) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) a 1’03”
3) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) a 1’33”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!