UFFICIALE – Inter, Spalletti è il nuovo allenatore

-

Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Mancava soltanto l’annuncio della società nerazzurra, arrivato nel primo pomeriggio, per dare finalmente il via all’avventura dell’ex tecnico di Roma e Zenit San Pietroburgo ad Appiano Gentile: contratto di due anni per il toscano, che mercoledì alle 12.00 verrà presentato in conferenza stampa del Centro Sportivo Suning.

Un nuovo inizio, dunque, per i nerazzurri dopo una travagliata stagione in panchina, cominciata dall’addio improvviso di Mancini, passando dalla breve esperienza con de Boer e fino all’ingaggio di Pioli, esonerato a poche giornate dalla fine. Quella con l’Inter sarà la settima esperienza con una squadra italiana per Spalletti, dopo Roma, Udinese, Ancona, Venezia, Sampdoria ed Empoli.

Rientrato dal viaggio in Cina dove ha incontrato il presidente Zhang Jindong, Spalletti ha già incontrato il coordinatore tecnico Sabatini, il ds Ausilio, il d.g. Gardini e il vicepresidente Zanetti: si sono definite così le prime prospettive del suo progetto a San Siro, a partire dal mercato, in cui l’Inter si prepara ora finalmente a dare battaglia ai cugini rossoneri per mettersi in mostra con nuovi colpi. Con l’obiettivo, in vista della prossima stagione, di riportare anche la parte nerazzurra di Milano in Europa.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!